rotate-mobile
Marco Simone Guidonia Montecelio / Via Germania

Marco Simone: con l'auto rubata nel luogo del misfatto. Fermati 3 ladri

Ancora controlli dei carabinieri nelle circoscrizioni 'a rischio' del Comune di Guidonia Montecelio. Sotto la lente anche Setteville, Setteville nord, Colleverde, Pichini e Colle Fiorito

Sono tornati nel luogo del misfatto senza preoccuparsi di guidare un'automobile rubata dieci giorni prima nella stessa zona. Una mossa azzardata costata caro a tre malviventi, fermati dai Carabinieri della Compagnia di Tivoli intorno alle 21,30 di ieri sera nella zona di Marco Simone. Presenza delle forze dell'ordine che ha allarmato i tre ladri che dopo aver notato la pattuglia hanno provato ad abbandonare il mezzo cercando di dileguarsi tra le campagne limitrofe. Un tentativo vano, interrotto poco dopo dai militari che hanno bloccato i tre, rinvenendo poi nell'automobile rubata dieci giorni prima proprio a Marco Simone, una scaletta ed arnesi atti allo scasso. Arrestati i tre l'autovettura prima di essere restituita alla legittima proprietaria, verrà analizzata dai tecnici del RIS alla ricerca di tracce utili ai fini investigativi.

CONTROLLI STRAORDINARI - Fermo dei carabinieri della Compagnia di Tivoli arrivato nel corso dei serrati controlli attuati dai militari lungo le strade del Comune di Guidonia Montecelio per scoraggiare il fenomeno dei furti in appartamento e delle rapine in villa. Dalla tarda serata di ieri e per tutta la notte, sono state battute a tappeto le frazioni di Marco Simone, Setteville e Setteville nord, Colleverde, Pichini e Colle Fiorito, che hanno una conformazione tale da richiamare l’attenzione dei cosiddetti topi d’appartamento. Nel corso del servizio straordinario, effettuato con l’ausilio della Compagnia di intervento Operativo, sono stati controllati 57 veicoli e 86 persone. Tre uomini, palesemente sotto l’effetto di sostanze alcoliche, sono risultati positive al controllo con l’etilometro e sono state denunciati a piede libero, poiché alla guida con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge.
 

INCONTRO CON I CARABINIERI - Quartiere di Marco Simone alle prese da tempo con la criminalità che proprio nella giornata di oggi sarà al centro di un incontro sulla sicurezza che vedrà i cittadini della Circoscrizione del Comune di Guidonia Montecelio incontrare i comandanti della Tenenza dei Carabinieri di Guidonia e de Comando di Tivoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Simone: con l'auto rubata nel luogo del misfatto. Fermati 3 ladri

RomaToday è in caricamento