rotate-mobile
Guidonia

Lippiello: "Una rete di protezione sociale a tutela di quanti vivono situazioni di disagio”

L'ex Sindaco di Guidonia Montecelio sollecita una maggiore attenzione alle nuove ed emergenti povertà

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"E' stato quanto opportuno il richiamo alle reali esigenze ed emergenze dei residenti venuto, di recente, da Michele Pagano, candidato sindaco di "Alleanza x Guidonia". Si rileva, infatti, una condizione di oggettiva difficoltà che interessa un numero sempre maggiore di famiglie della "Città dell'Aria".

Lo dichiara l'ex sindaco Filippo Lippiello

"Il loro disagio deve trovare nel Municipio risposte immediate e concrete. Nei casi più gravi, occorre immediatamente attivare una rete di tutela e protezione. Magari, è un'ipotesi, pure attraverso l'attivazione di un "Centro di Ascolto" a questo appositamente dedicato. E' opportuno, inoltre, recuperare somme adeguate da poter utilizzare, all'occorrenza, nel sociale. Vanno, dunque, al più presto, eliminare tutte quelle spese superflue e non più compatibili in un contesto generale, locale e nazionale, che tende a razionalizzare e ottimizzare la destinazione delle somme a disposizione. Il perdurare di questa fase recessiva per il Paese nel suo complesso - conclude Lippiello - impone ai Municipi di recuperare quel senso di comunità che può, davvero, fare la differenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lippiello: "Una rete di protezione sociale a tutela di quanti vivono situazioni di disagio”

RomaToday è in caricamento