rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

Politica Guidonia: Api e Udc aprono a nuovi scenari

I capigruppo a Palazzo Matteotti Filippo Lippiello e Michele Pagano dicono basta al duopolio Pd-Pdl aprendo la strada a possibili nuove coalizioni nella Città dell'Aria

Basta con i derby Pd-Pdl è necessario andare oltre gli steccati ideologici. I capigruppo Api e Udc al Comune di Guidonia Montecelio aprono nuovi possibili scenari nella politica della Città dell’Aria proponendo delle nuove aggregazioni: “La proposta lanciata da Ciocchetti e Milana la troviamo molto interessante - scrivono in una nota congiunta Filippo Lippiello e Michele Pagano -. A Guidonia Montecelio, come in Italia, serve dare risposte ai cittadini e non fare le solite chiacchiere. Basta con i derby Pd-Pdl.

NUOVE AGGREGAZIONI - Lippiello e Pagano che aprono quindi a nuovi scenari: “Il Pd e il Pdl, seppure con qualche sporadico intervento positivo, hanno lasciato inalterati i problemi strutturali della città. Nel corso degli anni Guidonia Montecelio si é espansa sempre più pertanto i suoi  problemi - la cui soluzione non può essere uleriormente rinviata - vanno considerati nel loro insieme. Riteniamo che oggi più che mai serva andare oltre gli steccati ideologici e parlare il linguaggio della gente; è bene lavorare dunque ad una aggregazione tra Pd, Pdl, Api, Udc e movimenti civici che abbia a cuore, senza far leva su demagogie alimentate dal furore del momento, il benessere dei cittadini”.

POSSIBILE LEADER - Api e Udc che parlano anche della scelta del leader della possibile coalizione: “Crediamo che per  fare  sintesi non occorra scomodare nessun illustre esponente della cosiddetta società civile o un tecnico eccellente, ma ci sia la necessità di una persona estremamente radicata sul territorio che sappia usare il linguaggio dei cittadini ed abbia già dato prova di avere la cultura del fare e del sapere interpretare con passione i bisogni veri della gente”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politica Guidonia: Api e Udc aprono a nuovi scenari

RomaToday è in caricamento