rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Guidonia Centro Storico / Viale Roma

Guidonia: Lettera aperta contro l'abbattimento dei platani

Serenella Di Vittorio, residente a Guidonia ha scritto una lettera aperta per protestare contro l'abbattimento dei Platani in via Roma, alberi che dovrebbero essere sostituiti con piante sempreverdi

I cittadini di Guidonia contro l'abbattimento dei platani di viale Roma. Serenella Di Vittorio, residente nella città dell'Aria, ha sollevato il problema scrivendo una lettera aperta per difendere gli alberi a rischio.

"Guidonia il terzo comune del Lazio - spiega nella missiva Serenella Di Vittorio, residente a Guidonia -che paga per 50 comuni il peso ormai insostenibile del conferimento dei loro e nostri rifiuti, ospitandoli nella seconda discarica regionale, di cui tutti "a naso" avvertiamo la presenza ormai indigesta non può permettersi nemmeno un mese di aspirazione straordinaria del fogliame nella via principale della I circoscrizione, biglietto da visita della città".

"La loro soluzione - continua Serenella - è quella di tagliare i nostri stupendi platani e sostituirli con alberelli sempreverdi. Abbiamo scampato per un pelo l'ipotesi di vederli rimpiazzati con degli alberelli sintetici. Si avete capito bene, finti! Secondo loro è questa la città che vogliamo".

"Ora non è più l'ambientalista che vi parla ma Serenella Di Vittorio - continua - nata a Guidonia e cresciuta calpestando in autunno le foglie di quei bei platani, su e giù per via Roma, da bambina cercando la foglia più grande o più gialla. Prima di investire una nuova battaglia contro i mulini a vento - scrive, infine, rivolgendosi agli altri residenti - vi chiedo solo di aiutarmi a capire se sono diventata una Talebana, come mi è stato detto dallo staff del sindaco o se anche voi siete contrari all'abbattimento dei Platani di viale Roma"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia: Lettera aperta contro l'abbattimento dei platani

RomaToday è in caricamento