Giovedì, 17 Giugno 2021
Guidonia

Leonetti (Idv): “La sicurezza non si può fermare al GRA”

Sabatino Leonetti commenta positivamente l'annuncio di nuovi poliziotti e carabinieri in sede di comitato provinciale: "Ma la sicurezza deve arrivare anche nell'area nordest"

Da una parte la soddisfazione per l’incremento delle forze di pubblica sicurezza annunciato per il prossimo mese di settembre dal Sottosegretario agli Interni Mantovano dall’altra la critica verso la poca sicurezza che si registra nei comuni della provincia nordest di Roma. Questo il pensiero del vicepresidente del Consiglio Provinciale di Roma Sabatino Leonetti: “Il Governo per bocca del Sottosegretario agli Interni Mantovano, ha dato l’annuncio, in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, di mettere a disposizione entro il prossimo mese di settembre ulteriori trecento carabinieri e sessanta poliziotti. E’ un fatto importante – continua il vicepresidente del consiglio provinciale – che il Governo, finalmente, raccolga le istanze delle istituzioni locali, ma la sicurezza non si può fermare al solo raccordo anulare di Roma”.

SICUREZZA IN PROVINCIA:Nei Comuni della prima cintura, ed in modo particolare nell’area ad est di Roma (Guidonia, Tivoli, Mentana, Fonte Nuova, Monterotondo) non c’è il minimo controllo del territorio, come ricorda in ogni occasione il Procuratore della Repubblica di Tivoli, Luigi De Ficchy; esigenza della quale si è fatto interprete anche il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti con una nota particolareggiata al Ministro degli Interni. Ricordo - conclude Sabatino Leonetti – che nei primi giorni di maggio scorso la Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli ha messo a segno due importanti operazioni anticamorra nei predetti comuni, con oltre 170 immobili sequestrati per un valore di circa 250 milioni di euro. Mi auguro che tutti i soggetti interessati tengano conto di questa grave emergenza di una parte importantissima del nostro territorio provinciale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leonetti (Idv): “La sicurezza non si può fermare al GRA”

RomaToday è in caricamento