rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio / Via dei Pini

Restyling per la piazza dei Pini al Bivio di Guidonia

I lavori termineranno nei prossimi giorni. Rubeis: "Un altro intervento importante per rendere più bella la nostra città"

Restyling della piazza dei Pini per il Bivio di Guidonia, quartiere storico della Città dell’Aria, troppo spesso abbandonato dalle amministrazioni comunali, fino agli ultimi cinque anni targati Eligio Rubeis, ogni giorno di più sindaco di tutti. Dopo il nuovo look per il centro anziani, il rifacimento del manto stradale ormai prossimo e l’avanzamento dei lavori del complesso Polisportivo, senza dimenticare la manutenzione ordinaria, arriva la piazza tanto attesa. Un intervento dal valore di 20mila euro, i lavori sono partiti la settimana scorsa e potrebbero concludersi entro venerdì.

I LAVORI - Il piano comprende il rifacimento, la sistemazione, la sostituzione delle panchine, la cura per il giardino e una migliore illuminazione. La piazza dei Pini rappresenta per i residenti un punto di aggregazione molto importante, tanto da portare il centro anziani a proporsi volontariamente per l’organizzazione della festa di inaugurazione.

BERLETTANO - "Ho sempre mantenuto il contatto con i residenti in questi anni – dichiara l’assessore ai Servizi sociali Marco Berlettano -, il Bivio di Guidonia è il luogo dove sono nato e cresciuto. Finalmente un’amministrazione amica è riuscita a soddisfare le richieste dei cittadini. Questo intervento, programmato da tempo, è la dimostrazione dell’attenzione del sindaco Eligio Rubeis, della Giunta e dell’amministrazione tutta verso le esigenze della città di Guidonia Montecelio e dei suoi quartieri. Ringrazio personalmente per l’interessamento il Capo di Gabinetto Angelo De Paolis ed il consigliere comunale Marianna De Maio".

RUBEIS - Una Guidonia Montecelio sempre più città solidale, bella e vivibile. "Un altro intervento importante per rendere più bella la nostra Guidonia Montecelio – interviene il sindaco Rubeis -. Sono vicino ai cittadini del Bivio di Guidonia, un quartiere dimenticato in passato. Invece ha una posizione strategica e gli abitanti sono lavoratori silenziosi che meritano di vivere in un quartiere pulito. Conoscendo i residenti sono sicuro che la piazza dei Pini, dopo questo lavoro, resterà per molto tempo ben custodita. Questo piccolo intervento ha un grande valore di aggregazione e sensibilizzazione. Stiamo lavorando per dare un altro volto diverso a questa città e ci stiamo riuscendo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restyling per la piazza dei Pini al Bivio di Guidonia

RomaToday è in caricamento