rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Via del Campo Sportivo

Bernardini: “Il Guidonia calcio risorgerà”

Intervista al presidente Giuseppe Bernardini al termine del campionato che ha visto il Guidonia calcio retrocedere in Eccelllenza

comunale-guidonia-biglietteria_1Il presidente del Guidonia calcio Giuseppe Bernardini commenta l’amara retrocessione del team giallorosso in Eccellenza: “Se andiamo a vedere i risultati della prima squadra e della Juniores Nazionale che è arrivata ultima si tratta sicuramente di una stagione molto negativo - spiega il presidente Giuseppe Bernardini - . Fortunatamente qualche cosa da salvare c’è e arriva dal settore giovanile dove la società ha conquistato anche l’ultima categoria regionale che mancava. Gli errori ci sono stati, è inutile nasconderlo. Sicuramente sono state sbagliate le scelte iniziali a livello tecnico che hanno condizionato tutto il campionato. Poi a fare la differenza in negativo è stata la mancanza della società. Si è perso del tempo, quando le cose sono iniziate ad andare male non abbiamo avuto la possibilità di rimediare e qualcuno ha abbandonato la nave che affondava. Non proprio un comportamento professionale. C’è stata una mancanza di tempo e di professionalità. Altri errori sono arrivati da chi gestiva la società”.

MANCANZA DI IMPEGNO:Chi non ha dato il massimo – prosegue il patron giallorosso - non ha bisogno di sentirselo dire. Il direttivo era lo stesso del 2009/2010 chiuso al secondo posto. Evidentemente non è stato un problema di capacità, ma di impegno nei confronti della causa che è venuto a mancare quest’anno”.

FUTURO:E’ presto per sapere le prospettive della squadra e devo ancora valutare se resterò in carica come presidente del Guidonia. Decideremo tutto a breve. Per adesso l’unico progetto è nella mia mente e vede una squadra piena di giovani di talento con un tecnico in grado di valorizzarli. Non è esclusa la conferma di Alvardi, uno dei migliori allenatori che abbiamo avuto a Guidonia. Siamo pronti a tenere tutti i giocatori disposti a sposare la causa del Guidonia e siamo alla ricerca di leader veri”.

TIFOSI:Con dispiacere – conclude Giuseppe Bernardini - dico di essermi accorto della presenza dei sostenitori solo nella gara d’andata dei play out. Troppo poco e troppo tardi. Spero di vedere un grande tifo per tutto il campionato in Eccellenza. E per tutti coloro che hanno intenzione di entrare nella nostra famiglia c’è la possibilità di diventare un socio attivo con 500 euro. Noi tutti contiamo di allargare il gruppo”.
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bernardini: “Il Guidonia calcio risorgerà”

RomaToday è in caricamento