Mercoledì, 4 Agosto 2021
Guidonia Via Napoli

Subsidenza: il Pd ‘interroga’ Rubeis

Interrogazione urgente del capogruppo del Pd al comune di Guidonia Montecelio per conoscere lo stato dell'arte degli interventi legati al fenomeno subsidenza a Villalba

Un’interrogazione urgente a risposta scritta per avere informazioni in relazione al fenomeno subsidenza che ha colpito i residenti di Villalba di Guidonia. E’ quanto ha firmato il gruppo consiliare del Partito Democratico di Palazzo Guidoni, con primo firmatario il capogruppo Simone Guglielmo. “Stante le continue lamentele – si legge nell’interrogazione -  e preoccupazioni, manifestate con mobilitazioni di piazza ed altra natura, da parte di tutti i cittadini di Guidonia e di Tivoli Terme, coinvolti dal grave fenomeno delle subsidenze".

LE PREMESSE: "Considerate le tante voci che affermano che, i lavori di consolidamento degli immobili interessati dal suddetto fenomeno, in molti casi, sembrerebbero non aver risolto il problema, continuando a manifestarsi sugli stessi delle “aperture-crepe”. Considerate le ingenti risorse pubbliche impegnate per la messa in sicurezza delle aree interessate".

L’INTERROGAZIONE:Si chiede al Sindaco – conclude l’atto - di conoscere, se quanto appena detto, risulti a verità e sapere se gli interventi effettuati stiano confermando gli effetti sperati dagli enti preposti. Di sapere quali politiche di indirizzo e controllo stia effettuando per la sicurezza e la incolumità dei cittadini interessati. Di informare, gli interroganti, circa le politiche messe in campo dall’attuale Giunta Regionale, per risolvere, in maniera definitiva, il problema delle subsidenze”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subsidenza: il Pd ‘interroga’ Rubeis

RomaToday è in caricamento