Martedì, 15 Giugno 2021
Guidonia Piazza Giacomo Matteotti

Guidonia, Pagano: “Meno concerti e più attenzione al sociale”

 Riunione dei dirigenti dell'Unione di Centro: “Discutibile utilizzo delle risorse economiche”

Si è tenuta ieri sera, a Guidonia, una riunione dei Dirigenti, dei Quadri e degli Amici e simpatizzanti dell’Udc. All’incontro hanno partecipato, tra gli altri: Michele Pagano, capogruppo in Consiglio comunale e Segretario provinciale dell’Unione di Centro; il consigliere comunale Maurizio Lotti. Nel corso della riunione sono state affrontate tematiche di carattere nazionale, con spunti di riflessione che hanno interessato le indicazioni venute dalla recente festa nazionale del partito, ma anche, e soprattutto, la situazione politico-amministrativa del comune di Guidonia Montecelio. Ribadite e rilanciate le critiche all’attuale esecutivo guidato dal sindaco Eligio Rubeis.

MENO SPRECHI - Evidenziato, tra l’altro, un discutibile utilizzo delle risorse economiche dell’Ente in attività superflue e legate soprattutto a una esasperata ricerca di visibilità degli amministratori. Tutto questo, hanno sottolineato gli intervenuti, mentre il settore commerciale e artigianale è in una situazione di preoccupante sofferenza e aumentano le situazioni di degrado della città. A questo si sommino, poi, le condizioni di disagio personale e familiare determinate, anche e ovviamente, dalla generale fase di recessione che interessa il Paese. 

ISTANZE DEL TERRITORIO - I convenuti hanno deciso di attivarsi, fin dai prossimi giorni, per dare ancora maggiore accentuazione alle istanze che provengono dal territorio. “Daremo sempre di più voce – ha dichiarato il Segretario Pagano – a quanti quotidianamente affrontano la vita con grande difficoltà. I soldi spesi in concerti e manifestazioni effimere possono essere, molto più opportunamente, destinati al sociale e a quelle continue emergenze che sembrano essere il tratto caratterizzante di questa litigiosa Amministrazione”. Il consigliere Lotti ha assicurato “un’opposizione mirata per sostenere gli interessi reali dei cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia, Pagano: “Meno concerti e più attenzione al sociale”

RomaToday è in caricamento