Lunedì, 2 Agosto 2021
Guidonia

Incidente sul Monte Gennaro: In salvo la coppia dispersa

Ieri, nella zona del Parco Regionale, un uomo e una donna sono caduti in un burrone. Dopo diversi tentativi sono stati portati in salvo da un elicottero del 118, scortato dalla polizia

Tanta paura, ieri, sul Monte Gennaro. La nota località, molto frequentata dagli abitanti di Guidonia e dintorni, è passata agli onor della cronaca per via della caduta di una coppia in un burrone. Sono durate oltre tre ore le operazioni di salvataggio dell' uomo e della donna precipitati nel fosso.

A dare l'allarme, con una telefonata al 113 intorno alle 14.30 è stato proprio l'uomo. Nel tardo pomeriggio di ieri, dopo vani tentativi per via della zona impervia, un elicottero dell'Ares 118, scortato da quello della polizia, ha raggiunto il luogo in cui è avvenuto l'incidente. A bordo un medico, un infermiere e un tecnico del soccorso alpino che si sono calati dall'elicottero per raggiungere i feriti che, a quanto riferito, si trovavano a una profondità di circa 100 metri.

La donna, inizialmente priva di coscienza è da subito apparsa in condizioni più gravi. E' stata immobilizzata e trasportata con l'elisoccorso all'ospedale San Camillo in codice rosso. L'uomo, che fortunatamente era riuscito a chiamare i soccorsi dal suo cellulare, è stato portato con un'ambulanza all'ospedale di Tivoli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul Monte Gennaro: In salvo la coppia dispersa

RomaToday è in caricamento