rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza San Giovanni

Taglio del nastro per la riqualificata piazza San Giovanni a Montecelio

Completati i lavori la cerimonia per l'inaugurazione della nuova piazza si terrà domani pomeriggio a partire dalle 18,30. Seguirà la proiezione di un documentario sulle origini del borgo

Si svolgerà domani 23 aprile, ore 18.30, la cerimonia di inaugurazione della nuova piazza San Giovanni a Montecelio. Completati i lavori iniziati dopo le ultime festività natalizie. L’opera rientra nel progetto di riqualificazione dell’antico Borgo. Con l’occasione, presso la chiesa San Giovanni Evangelista e su gentile concessione di Don Antonio Rencricca, verrà trasmessa l’anteprima del documentario “I Gioielli d’Italia – Montecelio, le origini” realizzato dalla Muir Production.

L’ASSESSORE PIETROPAOLI: “La piazza San Giovanni, importante luogo di incontro, oggi ha una nuova pavimentazione e una nuova illuminazione - il commento dell’assessore ai Lavori pubblici Federico Pietropaoli -. Si tratta di un intervento fortemente voluto dall’attuale amministrazione comunale, dal sindaco Eligio Rubeis, che segue interventi già realizzati e ne anticipa altri in programma. Nei confronti di Montecelio non può che esserci una particolare attenzione da parte nostra – conclude Pietropaoli - stiamo parlando di un pezzo di storia del nostro comune”.

IL PRIMO CITTADINO: Per Rubeis: “E’ solo il primo passo verso un’opera di riqualificazione che avrà il suo culmine nel piano del colore, nella sostituzione delle lanterne storiche e nella realizzazione di nuovi parcheggi; progetti destinati a modificare il rapporto del borgo con i suoi residenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio del nastro per la riqualificata piazza San Giovanni a Montecelio

RomaToday è in caricamento