Guidonia

Il Guidonia al torneo Mario Frustalupi

Il Guidonia calcio parteciperà al XVIII Torneo Giovanile ‘Mario Frustalupi’ in programa dal 30 aprile al 28 maggio allo stadio Muzi di Orvieto

Con grande onore l’Acd Guidonia Montecelio partecipa al XVIII Torneo Giovanile di Calcio “Mario Frustalupi” in programma dal 30 aprile al 28 maggio 2011 presso lo stadio “L.Muzi”, Località La Svolta-Ciconia ad Orvieto. Il torneo, organizzato dall’Orvietana, si svolge con il patrocinio del Comune di Orvieto e della Provincia di Terni. Si tratta di una competizione prestigiosa che vede nell’albo d’oro squadre del calibro di Ternana, Perugia e Siena.

MARIO FRUSTALUPI: Mario Frustalupi (Orvieto, 16 settembre 1942 – 14 aprile 1990) è stato un grande centrocampista e ha vestito le maglie dell’Empoli, della Sampdoria, dell’Internazionale, della Lazio, del Cesena e della Pistoiese. In carriera ha collezionato complessivamente 364 presenze e 34 reti in Serie A e 123 presenze e 6 reti in Serie B. Nel suo Palmarès due scudetti (Inter 1970/71 e Lazio 1973/74). Ha perso la vita a 47 anni a causa di un incidente con la macchina avvenuto sull’Autostrada A26 nei pressi di San Salvatore Monferrato mentre si stava dirigendo sul Monte Cervino per raggiungere la sua famiglia in vacanza.

I GIRONI: Il Guidonia prenderà parte all’evento con una selezione Allievi (composta da giocatori nati nel 1995 e 1996) e una Juniores (i ragazzi del 1993 e 1994). Le due squadre giallorossoblù raggiungeranno la località umbra in pullman, favorite dal calendario che le vede scendere in campo negli stessi giorni per quanto riguarda la prima fase. Gli Allievi, inseriti nel girone B con il Pontevecchio (società famosa per aver lanciato nel grande calcio l’allenatore Serse Cosmi) e Monterotondo, scenderanno in campo martedì 3 maggio alle 18 in un appassionante Derby del Nord-Est e mercoledì 18 alle 19 contro il team di Ponte San Giovanni. Per la Juniores prima giornata contro l’Amerina e seconda contro il Campitello.  A seconda del piazzamento la variazione dei giorni per le eventuali semifinali e finali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Guidonia al torneo Mario Frustalupi

RomaToday è in caricamento