Guidonia

Guidonia: domani manifestazione dei residenti per la sicurezza

E' prevista domani dabato 9 maggio alle ore 12 la manifestazione silenziosa organizzata dai cittadini e reisdenti di Guidonia davanti alla caserma dei carabinieri: "Elevare a tenenza l’attuale Stazione dei Carabinieri è una necessità non più rinviabile"

ELa sicurezza del territorio è una realtà che sta a cuore a tutti, e reputiamo che elevare a tenenza l’attuale Stazione dei Carabinieri è una necessità non più rinviabile. Il 9 maggio alle ore 12,00 un gruppo di cittadini di Guidonia Montecelio vorranno rappresentare a Lei e ai suoi uomini e a tutte le Forze dell’Ordine un sincero ringraziamento per quanto state facendo per dare sicurezza ad un territorio che supera i 90.000 abitanti (terzo comune del Lazio).

Questo l’incipit di una lettera che il Vice Presidente del Consiglio della Provincia, Onorevole Sabatino Leonetti, ha inviato al comandante della Compagnia di Tivoli dei Carabinieri, dottor Luca Palmieri e al comandante della Stazione di Guidonia Cav Giuseppe Nucera.

Davanti alla Caserma in Largo Centroni a Guidonia Centro si riuniranno cittadini e residenti per chiedere che l'attuale stazione dei Carabinieri venga trasformata in tenenza. Questo il testo della nota inviata alla stampa: “I Carabinieri hanno dato dimostrazione dopo l’orrendo e vigliacco crimine del 22 gennaio scorso che lo Stato in quella occasione è stato all’altezza della situazione e che l’Arma meriti tutto il nostro plauso".

Continua l’on  Leonetti: "C’è una evidente ed improcrastinabile necessità di dotare Guidonia di uomini e mezzi adeguati al territorio e siamo certi che  facendo sentire la voce diretta dei cittadini si possa ancora prima determinare la risoluzione che da decenni viene reclamata dalla popolazione che è stata e sempre sarà affianco dei Carabinieri  per quello che siete e per ciò che rappresentano".

La manifestazione silenziosa è successiva ad una accorata lettera al Signor Prefetto di Roma con cui si ribadivano  le attese dei cittadini di Guidonia e che non vadano deluse, ed in attesa del Commissariato di Polizia almeno venga aperta la Tenenza dei Carabinieri con uomini e mezzi adeguati.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia: domani manifestazione dei residenti per la sicurezza

RomaToday è in caricamento