rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Via della Pietrara

Guidonia: inaugurata la rotatoria di via della Pietrara

Nello spazio trova posto la storica Madonna della Immaginetta. A tagliare il nastro il 30 aprile il sindaco Eligio Rubeis

Il 30 aprile 2014 a Guidonia è stata inaugurata una nuova rotatoria. E' quella di via della Pietrara. A tagliare il nastro alle ore 11 ci ha pensato il sindaco Eligio Rubeis. "Nello spazio, recentemente messo in sicurezza e restaurato, trova posto la storica Madonna della Immaginetta".

ATTENZIONE PROGETTUALE - Secondo quanto riferito dall'ufficio del Gabinetto del sindaco: "A differenza delle altre rotatorie realizzate negli ultimi cinque anni, questa opera ha richiesto una notevole attenzione progettuale proprio per via della presenza della rinomata 'Immaginetta',. Questa è una statua mariana posta all’interno dell’antico ricovero dei viandanti, risalente al Settecento, luogo di sosta dei carrettieri che percorrevano la antica Curniculum, strada che in passato collegava Montecelio alla Capitale".

SECONDA FASE DEL PROGETTO - Il rifacimento della rotatoria si iscrive nella seconda fase del progetto di Via della Pietrara. Già nel 2011, infatti, l'area era stata oggetto di profondi mutamenti, tra cui un nuovo manto stradale, interventi sui marciapiedi e lavori alla pubblica illuminazione. La stessa risistemazione di via della Pietrara è dunque solo l'ultimo dei numerosi interventi effettuati dall'attuale amministrazione che hanno portato alla costituzione di un nuovo assetto della circolazione nel centro della Città di Fondazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia: inaugurata la rotatoria di via della Pietrara

RomaToday è in caricamento