rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio

Guidonia, sgominata banda di topi d'appartamento. Cinque denunce

Cinque le persone finite nel mirino degli inquirenti, tra cui una donna e un minorenne. Nel corso degli ultimi mesi avevano messo a segno numerosi furti, tutti eseguiti con la medesima tecnica

La donna restava a fare da palo, gli altri quattro, tra cui un minorenne, entravano all’interno delle abitazioni da svaligiare comunicando i propri spostamenti tramite cellulari. Una banda specializzata che negli ultimi mesi aveva messo a segno numerosi furti in tutta la zona a nord di Roma. Si tratta di cinque cittadini di etnia rom, quattro uomini e una donna, tutti domiciliati nel campo Rom di via Salone.

Gli inquirenti sono riusciti a chiudere il cerchio dopo mesi di indagini, grazie, in un primo momento, alle testimonianze delle vittime che hanno permesso di tracciare un primo identikit dei componenti della banda, e successivamente visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza poste nelle vicinanze delle abitazioni ‘visitate’. Mettendo a confronto le immagini degli individui estrapolate dalle riprese, con quelle presenti negli archivi fotografici della Polizia, gli investigatori hanno identificato l’intero gruppo, abitante nel campo rom di via di Salone, e fatto scattare la perquisizione.

All’interno delle abitazione dei malviventi gli agenti di Polizia di Guidonia hanno rivenuto parte dei proventi dei furti: molti degli oggetti sottratti sono stati restituiti ai legittimi proprietari, mentre la parte residuale del maltolto è rimasta negli uffici di Polizia in attesa di individuare le alte vittime dei furti. Per tutti e cinque è scattata la denuncia per furto all’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia, sgominata banda di topi d'appartamento. Cinque denunce

RomaToday è in caricamento