Guidonia Guidonia Montecelio

Guidonia, Guglielmo: "Bene progetto Raee@Scuola"

Il consigliere comunale della Città dell'Aria accoglie positivamente l'iniziativa nelle scuole del territorio: "Una grande opportunità"

"Accolgo con favore l’arrivo del progetto Raee@Scuola, promosso anche dall’ANCI, a  Guidonia. E’ una grande opportunità per i nostri bambini di conoscere i Raee (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) e di impararne la corretta gestione per farsi poi promotori dell’educazione ambientale all’interno delle loro famiglie".  Lo dichiara in una nota Simone Guglielmo, Coordinatore della Conferenza nazionale dei Consigli Comunali dell’ANCI e Consigliere Comunale di Guidonia Montecelio.

PROGETTO RAEE@SCUOLA - "Non smaltire correttamente i Raee, infatti, gettandoli per esempio nella pattumiera o nel cassonetto della raccolta indifferenziata, non solo è uno spreco perché si rinuncia al recupero di materie prime importanti e metalli preziosi che potrebbero essere  riutilizzati nei cicli produttivi, ma anche un costo per il comune e per la Società di gestione del ciclo urbano dei rifiuti. Non in ultimo - conclude Guglielmo - anche un comportamento molto dannoso per il pianeta giacchè questi prodotti sono composti anche da sostanze inquinanti e tossiche molto nocive per l’uomo e per l’ambiente". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia, Guglielmo: "Bene progetto Raee@Scuola"

RomaToday è in caricamento