Guidonia Via Adorno Camarotta

La Fortitudo Guidonia sceglie Gianluca Buono come nuovo tecnico

La formazione di futsal della Città dell'Aria attiva sul mercato. Presto l’annuncio dei primi colpi per la prossima stagione

La Fortitudo Guidonia 1937 riparte da Gianluca Buono. E’ lui il tecnico scelto dai vertici societari per guidare la squadra di calcio A5 della Città dell’Aria nella stagione 2012/2013. Trentotto anni, romano, con alle spalle anni di esperienza nel mondo del futsal: questo, in sintesi, il profilo del nuovo allenatore della Fortitudo, che avrà il compito di dare un’impronta di gioco ben definita alla compagine di Guidonia. “Abbiamo scelto un tecnico giovane – spiegano i dirigenti della Fortitudo – perché puntiamo molto sul suo entusiasmo e sulla sua voglia di affermazione. L’età non deve però trarre in inganno. Mister Buono può infatti già vantare una carriera di alto livello nel mondo del calcio A5  come giocatore, ma anche dal punto di vista tecnico. Speriamo possa risultare un valore aggiunto per la nostra squadra”.

CALCIOMERCATO - Il nuovo tecnico non sarà comunque l’unica novità della Fortitudo Guidonia 2012/2013. La dirigenza è ben consapevole della necessità di rafforzare la squadra con innesti importanti che saranno in grado di garantire la competitività della squadra. Proprio per questo, nel giro di pochi giorni, verranno annunciati i primi colpi di mercato. Una campagna di rafforzamento che durerà fino all’inizio del prossimo campionato, nella speranza di trovare i tasselli giusti per completare una formazione già comunque di valore. Intanto sono state scelte le date per l’inizio della nuova stagione. La preparazione prenderà il via il prossimo 27 agosto nell’impianto sportivo di casa. Mercoledì, invece, la squadra e lo staff dirigenziale si riuniranno per i saluti di fine stagione in vista delle vacanze estive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fortitudo Guidonia sceglie Gianluca Buono come nuovo tecnico

RomaToday è in caricamento