Guidonia Via Adorno Camarotta

Calcio A5: la Fortitudo Guidonia vola in serie C2

Nella giornata di lunedì 23 luglio la squadra di calcio A5 della Città dell'Aria ha presentato i documenti che gli permetteranno, al suo secondo anno di attività, di effettuare il salto di categoria

Adesso c'è anche l'ufficialità. Nella prossima stagione la Fortitudo Guidonia 1937 disputerà il campionato di serie C2. Nella giornata di lunedì 23 luglio la squadra di calcio a 5 della Città dell'Aria ha infatti presentato i documenti che gli permetteranno, al suo secondo anno di attività, di effettuare il salto di categoria. Un'opportunità importante concretizzatasi grazie all'accordo raggiunto con il Futsal Guidonia '93. Una nuova partnership che vedrà la Fortitudo subentrare con il titolo della storica squadra di Guidonia, perseguendo l'obiettivo di creare un'unica, grande realtà del calcio A5 sul territorio.

LA SQUADRA DELLA CITTA' - Esperienza e novità saranno dunque gli elementi che si cercheranno di far convivere con questo accordo. Le capacità aggregative e di appartenenza al territorio di Guidonia mostrate in questo anno dalla Fortitudo verranno riproposte anche nella prossima stagione, con idee e progetti dinamici che punteranno a far sentire i tifosi/concittadini sempre più partecipi di questo nuovo progetto sportivo. In più si cercherà di sfruttare l’esperienza di chi, invece, il mondo del calcio A5 lo vive ormai da diversi anni. “Salire di categorie – spiegano i vertici della Fortitudo Guidonia 1937 – è allo stesso tempo motivo di orgoglio ma anche una grande responsabilità. Il campionato sarà più impegnativo rispetto allo scorso anno, ma ci stiamo attrezzando per continuare a far sì che la nostra squadra sia competitiva. Certamente questo è un passaggio importante dal punto di vista sportivo per la nostra città che potrà contare su una squadra ambiziosa e vogliosa di far bene in serie C2. Per questo speriamo che, come l’anno scorso, i tifosi rappresentino un’arma in più per la Fortitudo Guidonia”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio A5: la Fortitudo Guidonia vola in serie C2

RomaToday è in caricamento