rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Adorno Camarotta

Esordio vittorioso per la Fortitudo Guidonia in serie C2

Il Cortina Sporting Club battuto 3 a 1. A segno Giberti, Caponi e Brocca

Tre punti molto preziosi. Inizia nel miglior modo possibile l'avventura della Fortitudo Guidonia in Serie C2. La squadra di calcio a 5 della Città dell'Aria si è infatti imposta per 3 a 1 sul Cortina Sporting Club nella prima giornata di campionato.

LA PARTITA - E' un avvio al fulmicotone quello della formazione di mister Buono che, dopo appena un minuto di gioco, passa in vantaggio grazie a Giberti ben servito da capitan Ceci. La partita si mette subito nel verso giusto per la Fortitudo che, esprimendo un buon gioco davanti al pubblico di casa, riesce a trovare anche la rete del raddoppio con Caponi, autore di una azione personale conclusa con un destro che si insacca sotto la traversa. Il primo tempo potrebbe concludersi addirittura sul  3 a 0, ma il tiro libero concesso alla Fortitudo viene ben neutralizzato dal portiere del Cortina Sporting Club.

LA RIPRESA - Nel secondo tempo la musica però cambia. L'arbitro, in pochi minuti, fischia quattro falli contro la Fortitudo che si innervosisce. Il Cortina ne approfitta, accorciando le distanze e riaprendo il match. A fermare i sogni di rimonta degli ospiti ci pensa allora il numero uno del Guidonia, Dimitri Pollione, capace di parare i due tiri liberi fischiati in favore del Cortina Sporting Club. E' la scossa decisiva del match. La Fortitudo riprende a giocare, trovando con Brocca il gol del definitivo 3 a 1 che regala alla squadra di Guidonia i primi tre punti stagionali.

PROSSIMO INCONTRO - Tra sette giorni la squadra di mister Buono sarà chiamata a un impegno veramente ostico in casa del Lido di Ostia, capace nella prima giornata di imporsi per 7 a 1 sulla Virtus Palombara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esordio vittorioso per la Fortitudo Guidonia in serie C2

RomaToday è in caricamento