Guidonia Via Adorno Camarotta

Coppa Lazio: la Fortitudo Guidonia passa il turno. Blue Green battuto

Giberti e una doppietta di Fornari aprono la strada al passaggio del turno

Prosegue l'avventura in Coppa Lazio della Fortitudo Guidonia. La squadra di calcio a 5 della Città dell'Aria, grazie alla vittoria per 9 a 3 contro il Blue Green, si è guadagnata di  diritto l'accesso al secondo turno della competizione.

LA PARTITA - Chiamata a gestire il 3 a 3 conquistato in trasferta una settimana fa, la Fortitudo si presenta per la prima volta in stagione davanti al proprio pubblico vogliosa di passare il turno e fornire una prestazione convincente. Così dopo una prima fase di studio, grazie a un assist di Di Francesco è Giberti, con un preciso diagonale, a sbloccare il risultato, facendo esplodere la tribuna gremita del centro sportivo Morgana. Il gol rompe gli equilibri iniziali e la partita si accende. La Fortitudo sciupa altre due ottime occasioni, subendo poi su calcio di rigore la rete del pareggio del Blue Green.

LA SVOLTA - Con l'1 a 1 il discorso qualificazione si riapre. Ma grazie a una doppietta di Fornari, autore di una prestazione maiuscola, la Fortitudo riporta le sorti della partita dalla sua parte. Il Blue Green, nel tentativo di recuperare il match, si sbilancia e subisce anche la quarta rete del Guidonia realizzata da Isabella. Gli ospiti allora provano la carta disperata del quinto di movimento, lasciando però praterie alla Fortitudo che chiude definitivamente la partita con altri cinque gol: uno a testa per Giberti, Di Francesco e Cappellutti e due di Caponi.


CAMPIONATO - Archiviato il discorso Coppa Lazio, la Fortitudo Guidonia dovrà immediatamente concentrarsi sul campionato. Sabato infatti sarà la volta dell'esordio in Serie C2 per la squadra di Guidonia che ospiterà il Cortina Sporting Club.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Lazio: la Fortitudo Guidonia passa il turno. Blue Green battuto

RomaToday è in caricamento