rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Adorno Camarotta

Gol e salvezza matematica: la Fortitudo Guidonia sorride

Il 704 battuto 10 a 1. La squadra di calcio a 5 della Città dell'Aria torna alla vittoria

Obiettivo raggiunto: la Fortitudo Guidonia conquista, con due giornate di anticipo e senza dover passare attraverso la lotteria dei play out, la matematica salvezza, guadagnandosi di diritto la partecipazione al prossimo campionato di Serie C2. Un risultato fortemente voluto da inizio stagione e diventato realtà grazie al 10 a 1 con cui la squadra di calcio a 5 della Città dell’Aria si è imposta sul 704 nella ventiquattresima giornata del gruppo B. Grazie a questi tre punti la formazione di mister Buono si assesta così al settimo posto in classifica, matematicamente fuori dalla zona play out.

IL MATCH - Vogliosa di conquistare l’intera posta in palio e di regalarsi un finale di stagione tranquillo, la Fortitudo Guidonia ha fornito una prestazione convincente contro un 704 con poche motivazioni ma comunque combattivo. Di Isabella (4), Ceci (2), Cannone, Aniballi, Caponi e Giberti le reti del largo successo rossoblù. A completare la giornata di festa per la squadra di Guidonia si sono anche aggiunti i rientri in campo di Giuliano Giberti e Mirko Sforza, entrambi reduci da lunghi infortuni.

OBIETTIVO RAGGIUNTO - Siamo a dir poco soddisfatti – spiegano i vertici societari della Fortitudo Guidonia – perché abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio anno. E’ stata una stagione dura e intensa, ma tutti gli sforzi sono stati ripagati dal raggiungimento della salvezza matematica, ottenuta evitando anche i play out. Questo è il successo di un gruppo di lavoro unito e compatto che ha remato costantemente verso un’unica direzione. Quindi non possiamo far altro che ringraziare tutte le componenti che hanno contribuito a questo risultato: squadra, allenatore, staff tecnico e staff dirigenziale. Un plauso particolare va poi ai nostri immancabili tifosi che ci hanno sostenuto sempre, in casa e in trasferta, nei momenti migliori ma anche in quelli peggiori”.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gol e salvezza matematica: la Fortitudo Guidonia sorride

RomaToday è in caricamento