rotate-mobile
Fonte Nuova Fonte Nuova / Via dell'Inviolata

Discarica Inviolata: aria irrespirabile a Santa Lucia

L'associazione Pro Santa Lucia segnala alle autorità uno strano fetore proveniente dal Parco Archeologico a ridosso della frazione del comune nomentano: "Gli uffici rimpallano la competenza"

Confidano nell’Arpa. Cittadini sul piede di guerra a Santa Lucia dove da diverso tempo i residenti sono alle prese con un fastidioso fetore proveniente, a loro detta, dalla vicina discarica dell’Inviolata. A denunciare il cattivo odore presente nelle abitazioni del comune di Fonte Nuova l’Associazione Pro Santa Luciadopo aver constatato l’irrespirabilità dell’aria in varie zone della frazione”.

COMPETENZE: Associazione Pro Santa Lucia che per tale motivo ha provveduto lo scorso 5 gennaio a contattare l’Arpa Lazio (Azienda Regionale per la Protezione Ambientale) per richiedere un controllo all’impianto dell’Inviolata. Una segnalazione che “A tutt’oggi non ha ricevuto alcun riscontro”, ma che rimane come una delle ultime speranze per i cittadini della frazione di Fonte Nuova dopo altre segnalazioni andate a 'vuoto': “ Abbiamo segnalato il problema all’Asl RMG, SOC Igiene Pubblica Ambientale di Guidonia e Monterotondo, all’ufficio ambiente del comune di Guidonia Montecelio e ai carabinieri, ma tutti i suddetti uffici si sono dichiarati incompetenti rimpallandosi la responsabilità l’uno con l’altro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Inviolata: aria irrespirabile a Santa Lucia

RomaToday è in caricamento