rotate-mobile
Fonte Nuova Fonte Nuova

Ridotti i posti al "Nomentana Hospital", domani la protesta

Domani partiranno da Monterotondo degli autibus gratuiti per permettere ai cittadini dell'area nord est di prendere parte alla protesta davanti al Ministero del Tesoro. L'Idv di Fonte Nuova invita tutti a partecipare

I cittadini di Fonte Nuova si stanno organizzando per partecipare alla protesta che si terrà domani contro i tagli nel settore sanità. Alle 10 partiranno degli autobus gratuiti dal limitrofo comune di Monterotondo per manifestare a difesa degli ospedali del territorio davanti al Ministero del Tesoro. Nel comune, in particolare, i tagli toccheranno i posti letto del Nomentana Hospital.

L'Idv Fonte Nuova, favorevole alla manifestazione, esprime sdegno per il recente Piano Sanitario del Lazio che "ucciderà il nostro territorio ed i comuni limitrofi" ed invita i cittadini alla mobilitazione. "Nel decreto firmato infatti dalla Governatrice del Lazio e Commissaria alla Sanità del Lazio Renata Polverini - spiegano in una nota i rappresentanti cittadini dell'Idv- non solo è prevista la riduzione a zero dei posti letto disponibili a Monterotondo e Palombara, ma anche la riduzione dei posti Letto per il Nomentana Hospital che sorge nel Comune di Fonte Nuova e che attira pazienti anche da Roma".

Il Nomentana Hospital avrà, infatti, una riduzione di posti da 344 a 208, " ben 136 posti letto in meno in una struttura che la stessa Governatrice Polverini ha visitato in Campagna elettorale - spiegano i rappresentanti dell'Idv di Fonte Nuova - e che attira pazienti anche da Roma. In un incontro al Nomentana hospital lo scorso marzo la Polverini dichiarò sull'esclusione della Lista PdL romana, che di spettacolo giudiziario ne abbiamo dato fin troppo, ecco perchè dobbiamo entrare nel vivo dei problemi, a partire da quelli della Sanità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ridotti i posti al "Nomentana Hospital", domani la protesta

RomaToday è in caricamento