rotate-mobile
Fonte Nuova Fonte Nuova

Fonte Nuova: multe alle frutterie con la merce esposta al traffico

Lo comunica l'assessore all'Ambiente Donatella Ibba specificando come sia stata applicata la sanzione minima per concludere "non dolorosamente la fase informativa"

Una piccola multa al fine di far rispettare le regole in futuro. E' quanto applicato dalla polizia municipale del Comune di Fonte Nuova a carico di gestori che, lasciando fuori le merci all'esposizione del traffico veicolare, non hanno rispettato l’Ordinanza sindacale. Lo comunica l'assessore all'Ambiente del Comune Nomentano Donatella Ibba. "E' stato applicato il minimo della sanzione previsto, affinchè si potesse concludere con “successo e non troppo dolorosamente” così la fase informativa, prima di passare all’applicazione piena dell’art.650 cp e alla conseguente chiusura delle attività inadempienti".

MESSAGGIO CHIARO - L'assessore della Giunta del sindaco Cannella poi prosegue: "Il messaggio è arrivato forte e chiaro e già si stanno ritirando le merci dalla strada, tanto che siamo portati a sperare in una positiva conclusione della vicenda senza che le forze dell’ordine debbano intraprendere ulteriori passi: è certamente presto per cantare vittoria, ma io, che instancabilmente vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, considero la giornata di oggi un esempio di passo decisivo verso la legalità ed il decoro urbano del nostro territorio".

NESSUNA DEROGA - "Grazie a nome dei cittadini, che come Assessore all’Ambiente è mio dovere tutelare in materia di igiene ambientale, a tutti coloro che hanno creduto che fosse possibile “comunicare correttamente” e a coloro che hanno agito, come la Polizia Locale, le Guardie Ecozoofile e Giurate, nell’esercizio delle loro funzioni che non ammette deroghe".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Nuova: multe alle frutterie con la merce esposta al traffico

RomaToday è in caricamento