rotate-mobile
Fonte Nuova Fonte Nuova / Via Nomentana

Il Movimento Italiano Disabili arriva nel comune di Fonte Nuova

E' stato presentata lo scorso 18 giugno la sezione nomentana del Movimento Italiano nato dall'intergrazione con l'Associazione Famiglie con Disabili già operante nel territorio da sei anni

L’Associazione Famiglie con Disabili, dopo oltre sei anni ha deciso di integrarsi con il Movimento Italiano Disabili per avere più forza rappresentativa, in quanto le lotte e le tante richieste prodotte ed inviate ai rappresentanti politici locali sono risultate vane e prive di riscontri significativi. Pertanto, le famiglie con Disabili condividono tale programma del M.I.D. che si limita a pochi concetti, e "coerentemente intendiamo affermare e difendere con forza il popolo delle persone con disabilità che si compone di diversi milioni di uomini, donne, ragazzi che non hanno alcuna colpa del loro status, ma chiedono invece rispetto e presa di coscienza delle loro situazioni, spesso ignorate, fino al menefreghismo ed alla  cattiveria".

MID FONTE NUOVA - Neo nato MID che annuncia pochi concetti ma fondamentali: "Il popolo delle persone con disabilità non chiede pietismo - scrive Mario Vattiato, coordinatore regionale MID Lazio - ma invoca il diritto di pari opportunità con tutti i cittadini in tutti i campi, dallo studio al lavoro, allo sport, perché ciascun individuo ha il diritto di difendere la propria individualità e contribuire allo sviluppo sociale. Queste affermazioni molto elementari non hanno bisogno di proclami ma della sola enunciazione, anche se nella politica dei tempi attuali assumono il ruolo di rivoluzione.v Abbiamo scelto anche Fonte Nuova come un altro dei capisaldi in Italia, e man mano si aggiungeranno altri  territori. Siamo sicuri che se ci uniamo tutti possiamo affermare questa nuova dimensione sociale finora ignorata, elusa e mistificata".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Movimento Italiano Disabili arriva nel comune di Fonte Nuova

RomaToday è in caricamento