rotate-mobile
Fonte Nuova Fonte Nuova

Idv Fonte Nuova: Firme contro il nucleare e a favore della differenziata

Sabato scorso l'Idv di Fonte Nuova ha dato il via alla raccolta firme per una serie di iniziative. Tra queste il referendum contro il nucleare, a favore delle energie rinnovabili, e la richiesta al comune di aumentare la percentuale di raccolta differenziata

Sabato scorso, l'Idv di Fonte Nuova ha dato il via alla raccolta firme nel Mercato Cittadino. Ai Gazebo messi in piedi dai rappresentanti cittadini del partito è stato possibile sottoscrivere: la richiesta al Comune per l'aumento della Raccolta Differenziata; l'Annullamento della Legge sui Consultori Familiari nel Lazio di Olimpia Tarzia (Lista Polverini) el'espansione in Italia delle energie rinnovabili (Proposta di Legambiente).

In questa stessa occasione è stato publlicizzato lo Sciopero cittadino che avrà luogo a Monterotondo, in difesa dell'Ospedale SS Gonfalone nella speranza di coinvolgere anche i cittadini di Fonte Nuova interessati dai tagli nel settore Sanità.Un'inziativa che ha riscosso molto successo, come spiega a Romatoday il referente cittadino dell'Idv a Fonte Nuova, Ivan Rossi e che è servita a sostenere, tra le altre, anche la causa delle associazioni ambientaliste Legambiente e Wwf contro il nucleare.

Anche grazie alle firme raccolte dall'Idv a Fonte Nuova, infatti, il quorum delle 500mila firme è stato ampiamente superato. Per questo, l'ufficio centrale per i referendum della Cassazione si appresterà a dare il suo via libera al referendum, presentato dall'Italia dei Valori, contro la legge delega sul nucleare.

 

Guarda il Video della raccolta Firme dell'Idv di Fonte Nuova

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idv Fonte Nuova: Firme contro il nucleare e a favore della differenziata

RomaToday è in caricamento