rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Fonte Nuova Fonte Nuova

Fonte Nuova: Il Circolo del Pd critica l'operato del Comune

Il circolo del Pd di Fonte Nuova, dopo l'assemblea coi cittadini di Tor Lupara, torna ad accusare di immobilismo la Giunta Di Buò per via dell'assenza di programmazione

Il circlo del Pd di Fonte Nuova torna a criticare "l'assenza di idee e iniziative dell'attuale amministrazione comunale". "I marciapiedi a Tor Lupara, la biblioteca comunale a Tor Lupara, la scuola media a Santa Lucia, l'asilo nido a Santa Lucia e la rete fognante a Santa Lucia sono opere e lavori voluti e fatti realizzare dalla precedente amministrazione comunale di centrosinistra". E' questo quanto si legge nel manifesto fatto circolare qualche settimana fa, dopo l'incontro con i cittadini di Tor Lupara.

"L'attuale amministrazione di centrodestra continua brillare per assenza completa di idee - si legge nel manifesto del Pd - gestione clientelare dell'esistente e inutilizzo di beni e servizi pubblici, tutti predisposti dalla precedente amministrazione. Le aspettative riposte in questa amministrazione risultano del tutto disattese; ai progetti e alla opera della precedente amministrazione corrisponde il nulla di quella attuale."

Il Pd di Fonte Nuova, già questa estate aveva attaccato l'operato della Giunta Di Buò, facendo un bilancio dell'attività del comune ad un anno dall'insediamento. Tra le critiche emerse nell'analisi fatta lo scorso luglio si leggeva: "Annunci, proclami, previsioni, regolarmente disattesi - ha scritto il circolo Pd di Fonte Nuova - Tirare a campare, sprecando soldi pubblici per contributi clientelari a feste, sagre, tornei.Gestione dell'esistente: totale assenza di programmazione, assoluta mancanza di idee e di progetti per il futuro della città. Aumento ingiustificato della TARSU del 28%, con un servizio fortemente carente, una raccolta differenziata dei rifiuti alla buona. Politica e gestione della sicurezza inesistenti: solo spot, con pseudo ronde e ordinanze per gli stranieri, il fantasma della caserma dei Carabinieri sempre annunciata e sempre più miraggio, la polizia locale gravemente sotto organico, con il concorso per nuovi vigili urbani cancellato. Indifferenza e silenzio assoluti verso episodi di intolleranza e di violenza verificatisi nell'ultimo periodo a Fonte Nuova. Inspiegabile prolungata chiusura di giardini e parchi giochi pubblici e del campo di bocce in via delle Mimose. Assenza di una qualsiasi idea di politica culturale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Nuova: Il Circolo del Pd critica l'operato del Comune

RomaToday è in caricamento