Martedì, 22 Giugno 2021
Guidonia Piazza Giacomo Matteotti

Centro Insieme, incontro Rubeis-Cecchini: arriva il contributo

Un incontro tra il sindaco di Guidonia e l'assessore provinciale alle politiche sociali sblocca dei fondi straordinari per il centro diurno Insieme: in arrivo 50mila euro dalla Provincia

Guidonia: Palazzo Matteotti

Il sindaco Eligio Rubeis ha incontrato questa mattina, presso la Sala Giunta del Comune di Guidonia Montecelio, l´assessore alle Politiche Sociali e per la Famiglia della Provincia di Roma Claudio Cecchini con l´obiettivo di trovare un punto d´incontro con l´associazione "Insieme", rappresentata dal presidente Paolo Scarante. Il centro diurno semiresidenziale per disabili negli ultimi giorni aveva protestato per chiedere il rispetto degli impegni presi per il finanziamento del progetto e chiarimenti sul rinnovo della convenzione. Dalla Provincia di Roma è arrivato un contributo straordinario di 50mila euro, integrativo dei contributi attualmente previsti, per pari importo, rispettivamente dal bilancio del Comune di Guidonia Montecelio e dal bilancio del Piano di Zona del Distretto.

PALAZZO VALENTINI: "Ho dato disposizione ai competenti uffici della Provincia di Roma di formulare, entro la prossima settimana, a seguito di vostra formale richiesta con relativa documentazione, una delibera di Giunta Provinciale per l´assegnazione di un contributo straordinario di 50mila euro", si legge nella lettera firmata dall´assessore Cecchini e protocollata dal Comune di Guidonia Montecelio in data odierna.

PALAZZO MATTEOTTI: "Siamo stati precisi e puntuali - l´intervento del sindaco Rubeis -, ci siamo impegnati per risolvere una situazione che non dipendeva per la maggior parte dalla nostra volontà. Ringrazio l´assessore Cecchini per la velocità d´azione, si è presentato al Comune di Guidonia Montecelio con in mano il contributo straordinario appena 24 ore dopo la mia telefonata. Stiamo lavorando anche sul rinnovo della convenzione. Questa è la prova che quando si vuole risolvere una situazione e si è in buona fede anche due amministrazioni di diverso colore non hanno problemi a trovare un accordo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Insieme, incontro Rubeis-Cecchini: arriva il contributo

RomaToday è in caricamento