rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Nuova

Guidonia Montecelio: fondi europei a sostegno di imprenditoria ed innovazione

La presentazione dei progetti si è tenuta all'ex convento San Michele. Bertucci: "Presentata una panoramica degli strumenti finanziari offerti dall'Unione Europea"

E' stato il complesso monumentale dell’ex convento San Michele di Montecelio la cornice d’eccezione per l’evento di presentazione dei nuovi dei fondi messi a disposizione dalla Comunità europea a sostegno dell’imprenditoria e dell’innovazione.

GIORNATA INFORMATIVA - Una giornata informativa, quella del 15 settembre, dal tema “I finanziamenti dell’Unione europea 2014-2020 e le fonti di informazione”, organizzata dal Comune di Guidonia Montecelio in collaborazione con Formez PA, la Direzione Politiche sociali, autonomie, sicurezza e sport della Regione Lazio e con lo Europe Direct Lazio, operativo presso Lazio Innova.

FONDO SOCIALE EUROPE - "Ai partecipanti è stata presentata una panoramica degli strumenti finanziari offerti dall'Unione europea nei differenti settori tematizzati nei bandi di finanziamento: ambiente, trasporti, energia, istruzione, formazione ed occupazione, ricerca e sviluppo tecnologico, competitività delle piccole e medie imprese. Sono inoltre illustrati due avvisi pubblici pubblicati nell’ambito del Fondo sociale europeo della Regione Lazio e lo stato dell’arte del Por Fesr Lazio 2014-2020",  ha spiegato il consigliere comunale delegato alla Smart city Marco Bertucci, promotore dell’iniziativa e presente al seminario in rappresentanza del comune con il Vicesindaco Andrea Di Palma e l’assessore allo Sviluppo economico e Lavoro Valentina Torresi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia Montecelio: fondi europei a sostegno di imprenditoria ed innovazione

RomaToday è in caricamento