rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

Scesi gli operai Cogei dal palazzo Comunale di Guidonia

Eligio Rubeis comunica la fine della protesta degli 11 lavoratori saliti in mattinata per protesta sul tetto del Comune. "Tratteremo la questione in un consiglio comunale ad hoc"

"La vostra questione sarà trattata nell’unico punto all’ordine del giorno di un consiglio comunale ad hoc che verrà convocato nei prossimi giorni", lo ha detto il sindaco di Guidonia Montecelio Eligio Rubeis agli undici operai della Cogei che questa mattina sono saliti sul tetto di Palazzo Matteotti. Solo in tarda mattinata, alla presenza delle Forze dell’Ordine, il sindaco Rubeis e il capogruppo del Pdl al Comune di Guidonia Montecelio Marco Bertucci hanno convinto i lavoratori a scendere dal tetto. Anche i consiglieri comunali Augusto Cacciamani (Pdl) ed Emanuele Di Silvio (Idv) hanno ascoltato le istanze degli operai.

OPERAI COGEI - I lavoratori avrebbero dovuto essere ricollocati all’interno delle altre due ditte Edera e Aimeri che in Ati si occupano della raccolta differenziata porta a porta. Un problema sostanziale quello delle società che ad oggi si trovano nella situazione di non poter investire ulteriormente in risorse umane. I lavoratori della Cogei sono da mesi senza lavoro e senza stipendio dopo l’estromissione dall’Ati della ditta. "Da oggi - ha aggiunto Rubeis - dovrà essere tutta la politica cittadina ad essere investita della risoluzione al vostro problema". "Dobbiamo essere sinceri con voi – ha dichiarato il consigliere provinciale Bertucci rivolgendosi agli undici operai -, al momento le vostre possibilità di riassorbimento nella Aimeri sono praticamente nulle. Possiamo, però, convocare fin da oggi un tavolo tecnico per valutare le possibilità di un vostro reimpiego con il Comune di Guidonia Montecelio, sempre rivolto allo svolgimento di servizi relativi al settore ambientale di prossima necessità".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scesi gli operai Cogei dal palazzo Comunale di Guidonia

RomaToday è in caricamento