Martedì, 15 Giugno 2021
Guidonia Via Casal Bianco

Guidonia: al via i lavori per la pubblica illuminazione

La Regione Lazione eroga un contributo di 165mila al Comune di Guidonia Montecelio per i lavori della pubblica illuminazione. Bertucci (Pdl): "Garanzia di miglioramento per la qualità della vita"

Il tratto di via Casal Bianco dove è prevista l'illuminazione

"La Regione Lazio ha erogato al Comune di Guidonia Montecelio un contributo di 165mila euro per i lavori per la pubblica illuminazione. Sarà ora possibile portare avanti progetti importanti che andranno a garantire un sostanziale miglioramento della viabilità cittadina". Lo ha dichiarato il consigliere provinciale e capogruppo Pdl al Comune di Guidonia Montecelio Marco Bertucci, annunciando il finanziamento arrivato dall'assessorato ai Lavori pubblici della Regione Lazio.?

INTERVENTI PROGRAMMATI: "Tra gli interventi programmati che saranno realizzati grazie a questo contributo - ha spiegato Bertucci - c'è anche il tratto di strada comunale che collegherà la città di Guidonia all'uscita del casello autostradale attualmente in costruzione. Inoltre il Comune ha predisposto altri 100mila euro di finanziamenti per realizzare impianti di illuminazione pubblica nelle zone dove c'è maggiore emergenza". Soddisfazione espressa anche dall'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Guidonia Montecelio Federico Pietropaoli: "Ringrazioe gli uffici che hanno permesso di raggiungere questo obiettivo. Il progetto prevede l'installazione di impianti per l'illuminazione pubblica che garantiscano il rispetto dell'impatto ambientale e che permettano un notevole risparmio energetico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia: al via i lavori per la pubblica illuminazione

RomaToday è in caricamento