rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

Impianti solari a Guidonia: arrivano i finanziamenti

Il capogruppo Pdl in Comune Marco Bertucci annuncia l'arrivo di un contributo di mezzo milione di euro da parte della Regione Lazio per l'installazione dei pannelli ad energia sostenibile

Mezzo milione di euro. Guidonia Montecelio punta sul sostenibile ottenendo un finanziamento dalla Regione Lazio per l’installazione di pannelli solari nelle scuole ed in altre strutture territoriali. "L'ultimo bollettino ufficiale della Regione Lazio parla chiaro: quando si lavora bene i risultati arrivano sempre. E per quanto riguarda Guidonia Montecelio è arrivata l'ennesima conferma della qualità della programmazione che continua a portare importanti risultati per la città". E' il commento del consigliere provinciale e capogruppo Pdl al Consiglio comunale di Guidonia Montecelio, Marco Bertucci.

CONTRIBUTI - Finanziamento che coprirà per lo più l’installazione dei pannelli solari negli edifici scolastici con 135mila euro destinati ad altre strutture: “Il Comune ha ottenuto un contributo di quasi mezzo milione di euro per quanto riguarda il sostegno alla realizzazione di impianti solari nelle strutture scolastiche - ha spiegato Bertucci -, praticamente il 90% della richiesta fatta dall'amministrazione. Mentre per le strutture non scolastiche ha ottenuto il 20% del finanziamento richiesto, pari a circa 135mila euro, che è la soglia massima per quella tipologia di edifici. Risultati più che soddisfacenti che vanno a premiare in particolare, e mi piace sottolinearlo, il lavoro dell'energy manager del Comune, l'ingegner Maurizio Cusano il cui contributo in termini di progetti di sviluppo sostenibile è fondamentale. Il futuro - ha concluso Bertucci - è lavorare sempre più all'insegna del rispetto dell'ambiente e sfruttando le energie rinnovabili".
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianti solari a Guidonia: arrivano i finanziamenti

RomaToday è in caricamento