Martedì, 15 Giugno 2021
Guidonia Via Palatina

Tivoli: finanziamenti regionali per i siti archeologici

Saranno realizzati un Polo Museale e un collegamento pedonale tra Villa Adriana e Villa d’Este. Il sindaco Gallotti: “Progetti di qualità per il nostro territorio”

Tivoli: Villa d'Este

Un collegamento pedonale tra Villa Adriana e Villa d'Este, un Polo Museale al Palazzo della Missione e ampi interventi di riqualificazione del centro storico cittadino di Tivoli. Sono questi i progetti presentati dal Comune di Tivoli nell'ambito del bando per la promozione culturale ed artistica di aree di grande pregio e il cui finanziamento è stato annunciato oggi dalla Regione Lazio .
"Ho appreso con grande soddisfazione la notizia del finanziamento regionale - ha commentato il sindaco di Tivoli Sandro Gallotti - che ci consentirà di portare avanti un importante programma per la valorizzazione del territorio tiburtino. Ciò dimostra la qualità e la bontà della proposta che abbiamo presentata alla Regione Lazio. Un grande obiettivo centrato da questa amministrazione che ha fortemente voluto investire per far tornare a splendere il cuore della città e per migliorare l’accessibilità ai luoghi di grande interesse storico e culturale presenti”.


FONDI POR FESR - Il progetto finanziato al Comune di Tivoli prevede la riqualificazione dei percorsi di collegamento tra Villa d'Este e Villa Gregoriana (uscite piazza Campitelli e piazza Trento); la realizzazione di un percorso pedonale di collegamento tra Villa d'Este e Villa Adriana; il recupero del Palazzo della Missione per la realizzazione di un Polo Museale di servizi culturali. Il comune di Tivoli ha ottenuto un finanziamento complessivo di 1.350.000 euro (il massimo tra i finanziamenti assegnati) con i fondi POR FESR Lazio 2007/2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tivoli: finanziamenti regionali per i siti archeologici

RomaToday è in caricamento