rotate-mobile
Guidonia Tivoli / Piazza Giuseppe Garibaldi

Tivoli: "Fiabe nel Parco", sette appuntamenti per bambini e famiglie

La kermesse dei pomeriggi d'estate al via il 9 luglio. Ultimo appuntamento il 10 settembre. "Passate parola, il divertimento è assicurato"

L’estate per i bambini di Tivoli quest’anno si tinge della magia delle fiabe, le più belle che saranno raccontate da Casimiro, da mamme e da nonni all’ombra degli alberi dei parchi della città. Dal 9 luglio al 10 settembre, ogni giovedì pomeriggio alle 18 i bambini e le loro famiglie avranno un appuntamento speciale con la fantasia e  con la creatività del mondo delle favole. 

VALORE DELLE FIABE - "Con questa iniziativa – ha spiegato Anna Maria Pensa, Consigliere del Sindaco per le politiche per l’infanzia - il Comune di Tivoli intende diffondere il valore delle fiabe in quanto prezioso strumento pedagogico con il quale si aiutano i bambini a scoprire diversi modi di interpretare le situazioni ed a migliorare le loro capacità di risolverle". 

I PARCHI - Tanti i parchi della città  dove si svolgerà l’incontro tra i bambini e principesse, draghi, cavalieri, maghi ed animali. Apre i battenti Parco Garibaldi e poi Parco Andersen di Villa Adriana, a seguire Parco Arcobaleno di Tivoli Terme e tanti altri  fino a settembre. "Le favole - afferma ancora Anna Maria Pensa - insegnano ad avere pazienza, ad essere empatici, ad osservarsi, ad avere coraggio, ad apprendere regole di comportamento, a capire cosa sono la bellezza e la generosità. Quindi passate parola, il divertimento è assicurato".

IL CALENDARIO - Parco Garibaldi il 9 luglio, Parco Andersen il 16 luglio, Parco Arcobaleno il 23 luglio, Parco Villa Braschi 30 luglio, Parco bivio di San Polo il 6 agosto, Parco di Paterno il 3 settembre e Parco Casette basse il 10 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tivoli: "Fiabe nel Parco", sette appuntamenti per bambini e famiglie

RomaToday è in caricamento