rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

Guidonia: Fabiano Valelli candidato sindaco alle primarie del centrosinistra

La candidatura sostenuta dal capogruppo Udc a Palazzo Matteotti Michele Pagano: "Una scelta legata alla coerenza e al buon senso"

Sarà candidato alle primarie del centrosinistra. A scendere in campo per diventare sindaco del Comune di Guidonia Montecelio Fabiano Valelli. L'annuncio da parte di Michele Pagano, capogruppo Udc in consiglio comunale e Segretario provinciale del partito: "Sosteniamo, nel comune di Guidonia Montecelio, con convinzione, la candidatura alle primarie di coalizione del centrosinistra di Fabiano Valelli, un imprenditore che ha anche investito e portato lavoro nel nostro territorio".

AUTONOMIE LOCALI - Michele Pagano che prosegue: "D’altronde, il principio delle autonomie locali, così come la necessità di valorizzare le specificità territoriali, non consente improvvise virate politiche nelle quali, spesso, non ci si riconosce. Valelli è un manager, conosce in maniera approfondita questa realtà. Ha competenze e professionalità e, in più, tantissima voglia di fare a favore della comunità. Rappresenta, a nostro avviso, la società civile in maniera ottimale. Questa scelta, come ho avuto modo di precisare nel corso di una recente conferenza stampa, prosegue un discorso politico iniziato con la mia precedente candidatura a Sindaco, non riuscita per pochi voti. E', dunque - conclude Pagano -, una scelta legata alla coerenza e al buon senso".

MIGLIORARE LA VIABILITA' - Il candidato alle primarie del centrosinistra ha poi aggiunto in una nota stampa di oggi 10 febbraio: "Anche stamani, per i residenti, è stato un problema non indifferente raggiungere la Capitale. La via Tiburtina, infatti, complice pure  il maltempo, registrava il solito serpentone di veicoli che lentamente cercava di raggiungere almeno gli svincoli del Grande Raccordo  Anulare - le parole di Fabiano Valelli - . Il traffico caotico è da anni una costante con la quale devono fare i conti quanti, per lavoro o studio, sono costretti a recarsi a Roma. Una congestione viaria che, nelle ore di punta, comporta diseconomie generali, perdita di tempo, maggiore inquinamento e uno stress continuo agli automobilisti. Garantire una migliore mobilità e, quindi, una migliore accessibilità al nostro territorio - conclude Valelli - sarà uno degli obiettivi da perseguire nell’immediato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia: Fabiano Valelli candidato sindaco alle primarie del centrosinistra

RomaToday è in caricamento