rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Maurizio Moris

Targhe straniere e falso documentale, a Guidonia evento formativo per gli operatori di polizia

L'evento organizzato dal sindacato Diccap-Sulpl della polizia municipale è stato patrocinato dal Comune della Città dell'Aria

Applicazione del Decreto sicurezza sulle auto con targhe straniere circolanti in Italia, ma anche falso documentale. Se ne è parlato mercoledì 20 febbraio alla biblioteca comunale di Guidonia. La giornata formativa rivolta agli operatori di polizia è stata organizzata dal sindacato Diccap- Sulpl e patrocinata dal Comune della Città dell'Aria. Gli operatori sono giunti nel territorio della provincia nord est della Capitale da diverse province del Lazio, dell'Abruzzo e della Campania.

La giornata di studio è stata incentrata sul falso documentale e sul controllo e la circolazione dei veicoli stranieri. Due i relatori che hanno preso la parola, il Comandante della Polizia Locale di Cisterna di Latina Dottor Raoul De Michelis e l'Appuntato Scelto del Norm dei Carabinieri di Roma Alfonso Sorvillo che hanno tenuto incollati alle sedie per 5 ore più di 70 operatori interessati alla materia.

"Un'altra giornata di studio che ha dato modo agli operatori di ampliare il proprio bagaglio professionale vista la recente  attuazione del nuovo Decreto Sicurezza - spierga il coordinatore territoriale Diccap Maura Terenzi -. Gli eventi formativi proseguiranno nel corso dei prossimi mesi. Rivolgiamo un ringraziamento al Sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet che ha presenziato all'evento e ci ha permesso di svolgere l'evento nella sala della biblioteca di via Maurizio Moris".  

Evento formativo alla biblioteca di Guidonia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Targhe straniere e falso documentale, a Guidonia evento formativo per gli operatori di polizia

RomaToday è in caricamento