rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Via XXV Aprile

"Una finestra aperta sull'Europa": Guidonia ospita lo Europe Direct Roma

I consiglieri Marco Bertucci (delegato Smart City) e Anna Maria Vallati chiamano a raccolta la cittadinanza. L'evento si terrà nella sala convegni del complesso di San Michele a Montecelio

"Un incontro formativo e una opportunità, una finestra aperta sull'Europa", così è stato definito dal consigliere di Guidonia Montecelio delegato alla Smart City Marco Bertucci e dal consigliere Anna Maria Vallati l'incontro dello Europe Direct Roma, operativo presso il Formez PA. Alla sala convegni del Complesso di San Michele, in Via 25 Aprile a Montecelio, si svolgerà il prossimo 15 settembre 2015 la giornata informativa su “I finanziamenti dell’Unione europea 2014-2020 e le fonti di informazione”. 

EUROPE DIRECT ROME - L'evento è stato organizzato anche in collaborazione con la Direzione Politiche sociali, autonomie, sicurezza e sport della Regione Lazio e con lo Europe Direct Lazio, operativo presso Lazio Innova. "L'obiettivo - afferma Bertucci - è quello di fornire a quanti parteciperanno al convegno una panoramica sulle opportunità che offre l'Unione Europea e sui differenti strumenti finanziari in molteplici settori quali ambiente, trasporti, energia, istruzione, formazione ed occupazione, ricerca e sviluppo tecnologico, competitività delle Piccole e Medie Imprese, una occasione imperdibile per Guidonia e per i nostri concittadini". 

AVVISI PUBBLICI - Nel corso dei lavori saranno inoltre illustrati due avvisi pubblici pubblicati nell’ambito del Fondo Sociale europeo della Regione Lazio  e lo stato dell’arte del POR FESR Lazio 2014-2020. Interverranno, oltre allo stesso Marco Bertucci, Valentina Torresi, assessore Sviluppo Economico e Lavoro, Claudia Salvi e Giorgia Gasbarro del Centro Europe Direct Roma, Paola Maria Falconi della Regione Lazio e Adriana Calì di Lazio Innova.

L'INIZIATIVA - L'iniziativa è rivolta agli amministratori e a tutti i dipendenti pubblici, agli operatori economici e ai cittadini interessati all'iter da seguire per partecipare ai finanziamenti dell'Unione europea. Quanti saranno interessati a ricevere l’attestato di partecipazione all’evento dovranno procedere all’iscrizione on-line seguendo le istruzioni all'indirizzo https://eventipa.formez.it/node/51804
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una finestra aperta sull'Europa": Guidonia ospita lo Europe Direct Roma

RomaToday è in caricamento