rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Adorno Camarotta

Calcio A5: Fortitudo Guidonia a punteggio pieno

Due vittorie in altrettante gare. Comincia con il piede giusto l'avventura della squadra di 'calcetto' della città dell'Aria. Sconfitte Albula e Pisoniano

Due vittorie. Inizia come meglio non poteva il cammino della Fortitudo Guidonia 1937 nel campionato di serie D di calcio a 5, girone F. Due vittorie che valgono doppio, sia per gli avversari sia per come sono arrivate. L’esordio sul difficile campo dell’Albula ha fatto vedere una partita nervosa e poco spettacolare: il risultato finale di 2 a 1 per i ragazzi di mister Aldo Pensa è simbolo di questo. Era l’esordio e l’emozione fa parte del gioco.

ESORDIO AL MORGANA: Decisamente più convincente la prima in casa contro il Pisoniano, squadra esperta e agguerrita. Primo tempo dove la Fortitudo finisce sotto per 1 a 0, nonostante un gran numero di palle goal sprecate. Nella ripresa il riscatto: sospinti dai 100 tifosi seduti sulle gradinate del centro sportivo Morgana. I ragazzi di Guidonia infilano per 3 volte la porta dell’estremo difensore del Pisoniano. Match difficilissimo, un primo esame di maturità brillantemente superato dalla Fortitudo. Ora l’attesa si posta tutta sulla partita di sabato sul campo dell’Ascreana del capocannoniere del girone Simone Albuccetti. “Siamo tutti molto soddisfatti – ha spiegato il capitano Gianluca Kuki – e pronti per l’importante partita di sabato. Va dato un grande valore alla nostra vittoria contro il Pisoniano: un risultato che ci dà maggior consapevolezza. Abbiamo fatto vedere a tutti che sappiamo come soffrire, e soprattutto che sappiamo giocare a calcio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio A5: Fortitudo Guidonia a punteggio pieno

RomaToday è in caricamento