Sabato, 24 Luglio 2021
Guidonia Piazza Giacomo Matteotti

Eletto il Consiglio Comunale dei bambini

Dopo due anni di campagna elettorale sono stati nominati i rappresentanti del Consiglio comunale dei Bambini e dei Ragazzi di Guidonia Montecelio. 19 eletti gli eletti in 16 liste civiche

Si sono concluse le operazioni di scrutinio relative alle elezioni del Consiglio comunale dei Bambini e dei Ragazzi di Guidonia Montecelio che hanno visto impegnati da quasi due anni, 8 Istituti scolastici, più di 3mila studenti,  168 classi, dirigenti scolastici, numerosi insegnanti e genitori, oltre all’Amministrazione comunale.

L’ASSESSORE DI PALMA: “Tutti – è stato il commento di Andrea Di Palma, assessore alla pubblica istruzione e alla cultura della Città dell’Aria - hanno partecipato con entusiasmo e passione all’importantissimo progetto scolastico che vede i nostri giovani studenti protagonisti in questo ambizioso percorso di promozione degli strumenti di partecipazione attiva delle giovani generazioni alla vita politica e amministrativa locale.Dagli incontri propedeutici che insieme al Sindaco e al Presidente del Consiglio abbiamo avuto le settimane scorse negli Istituti scolastici, è emersa la voglia di impegnarsi degli studenti per dare il loro prezioso contributo nel Consiglio comunale dei Bambini e dei Ragazzi. Continueremo a lavorare con questo spirito per dare forza e concretezza alle loro idee e ai loro progetti perché rappresentano il futuro della nostra comunità. Colgo l’occasione per ringraziare i dirigenti scolastici, gli insegnanti, tutti gli studenti e le loro famiglie, augurando buon lavoro ai neo-consiglieri comunali”.

GLI ELETTI: Sono 19 gli eletti al Consiglio Comunale dei Bambini e dei Ragazzi del Comune di Guidonia Montecelio: Diego Sperandio (I.C. Montecelio) con la lista ‘Ieri una fontana…oggi una scuola’. Tre eletti per l’Istituto Comprensivo Giuseppe Garibaldi: Claudio Bizzatti e Alessio Morelli per la lista ‘Ragazzi Uniti’ e Simone Montagni con ‘Un Comune per noi’.  Francesca Crocchianti e Alessia Di Marco rappresenteranno invece la scuola Giovanni XXIII rispettivamente con la lista ‘Una città migliore’ e ‘Una cultura a misura di ragazzi’. Per la lista ‘Scuola Viva’ del V Circolo Didattico di Guidonia Francesco De Carolis e Lorenzo Franco, con Valerio Minosse eletto nella stessa sezione ma con la lista ‘Il futuro siamo noi’. Tre eletti anche nell’Istituto Comprensivo Manzi con  Cristiana Chirnoaga e Salvatore Andollina con il ‘Partito della Gioventù studentesca’ e Federico Agazzi con la lista ‘Insieme per la scuola’. Due liste e tre eletti anche per la Leonardo Da Vinci di Guidonia centro con Manuel Chennaoui e Maria Vittoria Danese a rappresentare ‘La nostra voce’ e Federico Colaiuta con ‘La forza delle idee’. Sempre a Guidonia eletti tre consiglieri per l’I.C. Don Milani con Riccardo Coraci della lista ‘Diamoci la mano’, Matteo Spagnoli e Emanuela Cecconi con ‘Insieme Possiamo’. Chiudono il consiglio comunale dei bambini e dei ragazzi tre alunni dell’I.C. Eduardo De Filippo con Aurora Rossi eletta per la lista ‘Guardare oltre’, e due eletti con la lista ‘Scuola, Amicizia, Sicurezza’: Francesco Bracci e Matteo Cargnelutti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eletto il Consiglio Comunale dei bambini

RomaToday è in caricamento