rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Po

Guidonia: discarica in via Po piccola ma ricca di 'sorprese'

Un cumulo illegale d'immondizia fa bella mostra di se sulla strada del Comune di Guidonia Montecelio che conduce nella zona di Colle Largo. Batterie, secchi di vernice e inerti abbandonati a cielo aperto dai soliti incivili

E' piccola ma ben fornita: una batteria usata di quelle per i camion, diversi secchi di vernice ma anche taniche vuote che emanano ancora odore di gasolio. Questa una parte del 'piccolo ma ricercato' deposito di rifiuti illegale che si affaccia su un piccolo slargo di via Po, a Guidonia. Strada che porta direttamente a Colle Largo, la zona più alta della Città dell'Aria, l'immondizia della minidiscarica è accumulata soprattutto in un angolo, dove il solito o i soliti scaricatori abusivi hanno deciso di risparmiarsi la fatica di smaltire i rifiuti nella maniera adeguata. Oltre alle taniche, ai tre secchi di pittura e alla batteria del camion, sono infatti presenti diverse buste contenenti inerti e materiali vari oltre a guaine, cassette di plastica e compagnia bella.

Guidonia: discarica in via Po



NON C'E' UNO SENZA TRE - Discarica a cielo aperto di via Po che oltre al suo 'epicentro' ricavato in un angolo dello spiazzo si presenta in maniera minore anche altrove, come in una parte del marciapiede dove gli inerti la fanno da padrone e sopra il muretto che la divide dalla zona verde dove sono state abbandonate diverse buste d'immondizia ed un bel pannello esotico, con frutta e colori sgargianti.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia: discarica in via Po piccola ma ricca di 'sorprese'

RomaToday è in caricamento