rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio / Viale Roma

Di Silvio (Idv): “Giunta respinge proposta parcheggio disabili gratis”

Il capogruppo Idv a Palazzo Matteotti critica Sindaco e maggioranza che bocciano la sua proposta di escludere i veicoli dei disabili dal pagamento sulle strisce blu

Una risposta fuori luogo. Così Emanuele Di Silvio, capogruppo Idv al Comune di Guidonia Montecelio definisce la risposta del Sindaco Rubeis durante il dibattimento su una proposta dello stesso Di Silvio di esentare i veicoli dei disabili dal pagamento delle strisce blu: “Nel Consiglio Comunale del 13 luglio – dichiara Emanuele Di Silvio - la maggioranza Rubeis boccia la mia proposta di escludere i veicoli adibiti al trasporto di persone diversamente abili, dotate di regolare contrassegno identificativo dal pagamento del ticket previsto per i parcheggi con striscia blu per l’intera giornata, come avviene ad esempio nel Comune di Tivoli”.

LA PROPOSTA:La risposta del Sindaco risulta del tutto fuori luogo e soprattutto falsa dal punto di vista giuridicono, nonché nel riportare quanto scritto e richiesto nella mia mozione. Togliendo l’obbligo di dover far pagare il ticket su strisce blu ai diversamente abili, non si viola nessun riferimento giuridico, difatti la mia proposta impegnava il Sindaco e la Giunta ad intraprendere tutte le iniziative necessarie, al fine di esentare dal pagamento previsto per i parcheggi con striscia blu i veicoli di portatori di handicap, regolarmente muniti di apposito contrassegno identificativo – segue il Consigliere – e non parlava di nessuna ordinanza”.

LA VICINA TIVOLI: Informo ed invito il Sindaco Rubeis – conclude Emanuele Di Silvio - a chiedere informazioni al Sindaco di Tivoli, nonchè collega di partito, che ha già provveduto a settembre alla esenzione totale del pagamento per i disabili per l’intera giornata, come del resto migliaia di comuni in tutta Italia. Continuerò a stare accanto ai diversamente abili, e ci tengo a precisare che non ci faremo prendere in giro da chi pensa di fare cassa speculando sui più sfortunati e presenterò nei prossimi giorni una proposta di delibera per modificare il regolamento. Attendo poi di vedere come si comporterà il Sindaco e la sua maggioranza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Silvio (Idv): “Giunta respinge proposta parcheggio disabili gratis”

RomaToday è in caricamento