Martedì, 22 Giugno 2021
Guidonia Via Albuccione

Albuccione: trovato in auto con il kit dello scasso. Denunciato

Controlli di carabinieri e NAS nella circoscrizione di Guidonia Montecelio. Denunce, sanzioni amministrative, arresti e oltre 20 chili di alimenti sequestrati

Gli arnesi da scasso trovati dai carabinieri

Trasportava gli ‘attrezzi da lavoro’ nel bagagliaio della propria auto. Un vero e proprio kit di strumenti atti allo scasso con grimaldelli, cacciaviti, un piede di porco ed una fiamma ossidrica portatile, con tanto di mascherina proteggi occhi. Per questo i carabinieri hanno denunciato un italiano di 60 anni nella zona di Albuccione di Guidonia nel tardo pomeriggio di ieri. Il fermo a seguito dei controlli effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Tivoli e del NAS nella circoscrizione del Comune della Città dell’Aria.

DENUNCE: Il bilancio di questo servizio straordinario di controllo del territorio è di un 31enne arrestato su ordine di carcerazione per furto e ricettazione, due persone denunciate per aver guidato con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge, 12 infrazioni amministrative al Codice della strada contestate e la denuncia per possesso di arnesi atti allo scasso a carico del 60enne.

SEQUESTRO NAS: Contemporaneamente gli uomini del NAS hanno proceduto al controllo di 5 bar della zona, di 3 locali con le slot machines e di un rivenditore di latticini. I militari del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Roma hanno denunciato il proprietario di un bar per tentata frode nell’esercizio del commercio, poiché non aveva indicato che i cornetti proposti erano surgelati e non freschi come si dava ad intendere: sono stati sequestrati più di 25 chilogrammi dell’alimento surgelato.

CONTROLLI: Sono stati denunciati altri due proprietari degli esercizi commerciali oggetto del controllo per non aver rispettato, a vario titolo, la normativa in materia di igiene e di sicurezza sui luoghi di lavoro. Sono state comminate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 12.000 euro. In totale sono state controllate  35 autovetture e 80 persone controllate.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albuccione: trovato in auto con il kit dello scasso. Denunciato

RomaToday è in caricamento