Guidonia Viale Roma

Pedonalizzazione a Guidonia centro: definito il progetto

"Più spazi e più parcheggi per il centro cittadino". Il sindaco di Guidonia Montecelio annuncia il rinnovamento del centro cittadino con la pedonalizzazione di viale Roma

Guidonia: viale Roma

Il progetto della pedonalizzazione dell’area di viale Roma è definito, consegnato all’Ente dal progettista, pronto ad entrare nella sua fase esecutiva. L’area in questione è quella che va dalla rotatoria di via dell’Unione all’inizio di via Roma in prossimità del bar Lanciani. Oltre alla pedonalizzazione, è previsto il rinnovamento degli elementi di arredo urbano e del disegno architettonico per la realizzazione di spazi e di aree di sosta.

RILANCIO ECONOMIA: Pedonalizzazone del centro cittadino rilanciata con forza da Eligio Rubeis che spiega: "Più spazi e più parcheggi, una svolta per la terza città della regione, l’iter tecnico è terminato, il progetto è stato confermato ed è esecutivo. Il volto di Guidonia cambierà definitivamente, sono sicuro che la pedonalizzazione di parte di viale Roma riporterà le famiglie in strada, su spazi finalmente fruibili, rilanciando l’economia locale. Sono pronto ad incontrare tutti i commercianti i interessati dal progetto per accogliere suggerimenti, posso dire fin d’ora che la  chiusura definitiva di parte del corso coinciderà con l’apertura della metro di superficie di Colle Fiorito, ma già per i prossimi mesi è allo studio una chiusura sperimentale, il sabato e la domenica".

RIQUALIFICAZIONE: L’obiettivo dell’amministrazione comunale di Guidonia Montecelio è di puntare alla conclusione della fase di riqualificazione del centro di Guidonia, in particolare del corso cittadino, cominciata con il rifacimento dei marciapiedi, l’istituzione, nella parte non oggetto della pedonalizzazione, dell’anello viario. Un progetto che, ne è convinto il sindaco Eligio Rubeis, nella sua interezza, alla fine, metterà tutti d’accordo favorendo il rilancio delle attività economiche. Intanto, con determinazione del dirigente numero 66 del 16 dicembre 2011 è stato liquidato il saldo onorario professionale all’architetto Andrea Brunetti per l’affidamento dell’incarico per l’elaborazione progettuale della pedonalizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedonalizzazione a Guidonia centro: definito il progetto

RomaToday è in caricamento