rotate-mobile
Giovedì, 8 Dicembre 2022
Guidonia Guidonia Montecelio / Via del Campo Sportivo

Calcio: altri quattro colpi del Guidonia

Ci saranno anche gli ultimi 4 acquisti alla presentazione questo pomeriggio della nuova stagione del Guidonia Calcio. Presi De Filippis, Giocondi, Peri e Bajrami

La nuova rosa dell’Acd Guidonia Montecelio si va sempre più delineando. Negli ultimi giorni il lavoro del direttore sportivo Marco Guidi ha portato i suoi frutti con tre innesti di sicuro valore. La stella del mercato tanto inseguita è finalmente arrivata: Davide De Filippis è a tutti gli effetti un giocatore del Guidonia. Classe 1974, De Filippis vanta un curriculum eccezionale. A soli 17 anni esordisce in Serie D con il Terracina, squadra con il quale realizza 10 gol in 32 partite nell’arco di due stagioni. Nel 1993 passa in Serie B con la maglia della Lucchese disputando due partite in campionato. Riparte dal Fondi in Promozione (16 gol in 25 partite) per la seconda scalata della carriera. Torna a Terracina nel 1995 giocando in Eccellenza e Serie D (13 in 62 partite). Nel 1997 il ritorno nel calcio professionistico con l’Avellino nella Serie C1 (due campionati, 36 partite e 5 gol). Nel gennaio del 1999 il passaggio alla Cavese in Serie C2 con 3 gol in 14 partite. Nel 1999/2000 alla Sambenedettese in Serie D (6 gol in 24 partite). Poi la Torres di nuovo in Serie C2 (2 gol in 30 partite). Da quel momento tanta Serie D ed Eccellenza tra L’Aquila, Terracina, Fondi, Morro D’Oro, Angolana e Montesilvano.
 
L’ALBANESE BAJRAMI:
Dal Montesilvano, insieme a Davide De Filippis, arriva a Guidonia anche Stefano De Filippis, esterno basso classe 1992. Altri due giovani sono Luca Giocondi (classe 1993, mediano incontrista forte fisicamente e bravo nel gioco aereo) e Alessandro Peri (classe 1994, centrocampista tecnico abile nella gestione della palla). Sabato sera la conclusione della trattativa con Liridon Bajrami, esterno basso classe 1992. Mancino, Bajrami è un giocatore dotato di un’ottima progressione che nella scorsa stagione ha vestito la maglia de La Sabina. Tutti convocati per l’inizio della preparazione atletica, in programma per oggi pomeriggio alle 18 presso il Comunale di Guidonia.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: altri quattro colpi del Guidonia

RomaToday è in caricamento