rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio / Viale Roma

Guidonia Montecelio: un defibrillatore per la Polizia Municipale

L'acquisto della Presidenza del Consiglio. La consegna nella giornata del 26 marzo. Bertucci: "Un vero e proprio salvavita"

Un apparecchio salvavita indispensabile in casi d’urgenza. Un defibrillatore che entrerà da domani a far parte della dotazione dell’Unità organizzativa Infortunistica stradale del Comune di Guidonia Montecelio, il gruppo che interviene in caso di incidenti con feriti sul territorio guidoniano. Lo comunica in una nota l'ufficio di Gabinetto del sindaco Eligio Rubeis.

CONSEGNA AL COMANDO - Il dispositivo sarà consegnato dal Presidente del Consiglio comunale Marco Bertucci giovedì 26 marzo alle ore 10 presso il comando della Polizia municipale. L’Iniziativa, infatti, ha avuto come soggetto promotore la presidenza dell’Assise cittadina che ha messo a disposizione i fondi necessari per l’acquisto delle attrezzature e previsto anche i necessari corsi di preparazione per il personale dell’equipe di pronto intervento che saranno tenuti da professionisti sanitari della Croce blu di Guidonia.

SALVAVITA - "Con questo dispositivo il gruppo di Infortunistica stradale sarà messo nelle condizioni di intervenire in casi di emergenza – il commento di Marco Bertucci - , un vero e proprio salvavita. Sto per lasciare la Presidenza del consiglio, sono contento che una delle miei ultime iniziative sia questa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia Montecelio: un defibrillatore per la Polizia Municipale

RomaToday è in caricamento