rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio

Rifiuti, Lippiello: "Il sindaco si riempie la bocca di proclami"

Il capogruppo di Alleanza per l'Italia in consiglio comunale ribatte alle dichiarazioni del sindaco Rubeis in merito alla vicenda del debito sui rifiuti e alla rateizzazione.

"Il sindaco Rubeis smentisce l'accordo in base al quale si darebbe il via libera a permessi per costruire in cambio dell'estinzione del debito accumulato nei confronti della Ecoitalia di Cerroni per smaltimento rifiuti? Rubeis si riempie la bocca di proclami ma alla fine cede costantemente agli interessi dei gruppi di potere che da sempre l'hanno condizionato".

Lo ha dichiarato, in una nota, Filippo Lippiello, consigliere comunale Api ed ex sindaco Pd del Comune di Guidonia. "Ci si è affrettati a riconoscere un debito per il quale si poteva trattare prima, soprattutto per ottenere garanzie sulle caratteristiche e sulle capacità dell'impianto di preselezione in arrivo - prosegue - Così ci prendiamo l'impianto da 190mila tonnellate a scatola chiusa e magari pure una nuova colata di cemento sulla città dopo il via libera alla lottizzazione Arcionia. Dice che c'è una transazione per il pagamento? E' evidente che anche una transazione già chiusa può essere facilmente superata da un nuovo accordo. Non dimentichiamo che Rubeis ha sottolineato in Consiglio di 'non fidarsi più di nessuno, nemmeno di se stesso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Lippiello: "Il sindaco si riempie la bocca di proclami"

RomaToday è in caricamento