Martedì, 19 Ottobre 2021
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

Primarie centrosinistra: De Vincenzi candidato sindaco a Guidonia Montecelio

Questo l'esito della votazione nei seggi del Comune della Città dell'Aria. Dietro di lui Valelli, La Bianca e Turilli. "Al lavoro per redigere tutti insieme un programma elettorale condiviso"

Domenico De Vincenzi è il candidato sindaco del del centrosinistra alle prossime elezioni comunali che si terranno il 25 maggio nel Comune di Guidonia Montecelio . Il verdetto dopo le primarie per la scelta dello sfidante del sindaco in carica Eligio Rubeis. Le consultazioni hanno registrato un'affluenza di 3654 votanti tra le varie circoscrizioni del terzo comune del Lazio.

OLTRE IL 50 PER CENTO - Per Domenico De Vincenzi sono stati espresse 1921 preferenze che lo hanno portato alla vittoria con il 52,6 per cento delle preferenze. A seguire, Fabiano Valelli con il 18,7 per cento (683 voti), Giorgio La Bianca con il 15,2 percento (556 voti) e Beniamino Turilli con il 12,2 percento (445 voti).

LE PAROLE DI DE VINCENZI - Il candidato sindaco del Partito Democratico ha così commentato l'esito delle consultazioni: "La mia vittoria alle primarie del centrosinistra che si sono svolte a Guidonia è un risultato molto importante perché sono state elezioni di alto profilo democratico: infatti, si sono recati al voto quasi 4000 persone e il mio nome è stato scelto con un ampio consenso, addirittura oltre il 50 per cento delle preferenze".

INTERPRETE DEL CENTROSINISTRA - Domenico De Vincenzi ha poi aggiunto: "Ringrazio gli avversari di queste primarie per la lealtà e l'entusiasmo con cui hanno partecipato e garantisco con la mia candidatura a sindaco di farmi interprete delle istanze di ogni partito del centrosinistra. Da oggi - prosegue la nota stampa del candidato sindaco - siamo già al lavoro per redigere tutti insieme un programma elettorale condiviso che sia realmente in grado di esprimere le priorità di Guidonia e di risolvere le diverse criticità del territorio, dalla questione rifiuti alla creazione di nuove opportunità di lavoro. Adesso il nostro obiettivo è quello, dopo cinque anni di buio amministrativo, di sottrarre al centrodestra il governo della città e di riconsegnarlo al centrosinistra con il voto del prossimo 25 maggio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centrosinistra: De Vincenzi candidato sindaco a Guidonia Montecelio

RomaToday è in caricamento