Giovedì, 29 Luglio 2021
Guidonia Piazza Giacomo Matteotti

Da Rubeis due studenti del Majorana meritevoli di lode

Il Sindaco di Guidonia Montecelio ha incontrato questa mattina Lorenzo Giardini e Marco Oliveri, studenti del liceo scientifico Majorana promossi con 100 e lode alla maturità

Questa mattina il sindaco di Guidonia Montecelio Eligio Rubeis ha incontrato, presso la Sala Giunta del Comune, Lorenzo Giardini e Marco Olivieri, i due ragazzi del Liceo Scientifico Majorana che hanno meritato l’inusuale punteggio di 100 e lode nell’esame di maturità. Ad accompagnarli il preside Eusebio Ciccotti. Da parte di Rubeis la consegna di due riconoscimenti e complimenti sinceri nei confronti degli studenti che hanno dimostrato una costante applicazione negli studi raggiungendo un grande risultato: “In bocca al lupo per il vostro futuro – le parole del sindaco Rubeis -. Mi auguro che tutto questo sia di buon auspicio per la vostra carriera lavorativa e spero di vedervi presto in grandi aziende oppure protagonisti nella crescita delle imprese guidoniane”.

IL FUTURO: I due ragazzi, provenienti da corsi sperimentali a ‘rischio estinzione’ con più ore di matematica e fisica, hanno dimostrato di avere già le idee chiare per il cammino universitario: Marco intraprenderà gli studi matematici, mentre Lorenzo si dedicherà all’ingegneria gestionale. Amici anche fuori dai banchi di scuola, Marco e Lorenzo praticano molto sport a dimostrazione della possibilità di poter coniugare l’attività scolastica a sane e formative ore di svago e divertimento. Nel corso dell’incontro hanno espresso un quadro positivo del loro Liceo e della scuola italiana in generale, pur riconoscendo la necessità di alcuni interventi. Il dirigente scolastico Eusebio Ciccotti ha sottolineato la qualità del corpo insegnanti e la speranza di avere presto a disposizione nuovi fondi in grado di migliorare tutta la struttura, tema affrontato nei giorni scorsi dal sindaco Eligio Rubeis con una richiesta fatta pervenire ai tavoli della Provincia di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Rubeis due studenti del Majorana meritevoli di lode

RomaToday è in caricamento