Guidonia Piazza Giacomo Matteotti

Ambiente, Bertucci: "Spot elettorale di Zingaretti. 400 siti contaminati"

Il consigliere provinciale e capogruppo Pdl a Guidonia Montecelio critica Palazzo Valentini dopo la consegna al Ministro Profumo dei progetti Green Economy: "Politica dei riflettori"

Roma: Palazzo Valentini

Oltre 400 siti contaminati nel territorio provinciale. Guidonia, Tivoli e altre 120 aree già segnalate in relazione alle quali si attendono risposte da parte della Provincia di Roma. Marco Bertucci critica gli spot elettorali del presidente Nicola Zingaretti: "Continua la sua politica dei riflettori, ha consegnato al ministro Profumo il dossier con i progetti avviati sulla green economy. Proprio nelle stesse ore ho presentato a Palazzo Valentini le ennesime decine di interrogazioni per capire quali iniziative, invece, siano state intraprese per la bonifica dei siti contaminati all'interno del territorio provinciale, parliamo di ben 397 aree da codice rosso".

INTERROGAZIONI: Consigliere Provinciale e capogruppo Pdl al Comune di Guidonia Montecelio che cita quanto non fatto sino ad ora dall'amministrazione Zingaretti: "Ho presentato altre 21 interrogazioni per 277 punti disseminati tra l'hinterland e la Capitale, dove la Provincia di Roma dovrebbe svolgere le proprie funzioni in materia di tutela ambientale, monitorando quindi ma soprattutto avviando, attraverso ordinanze e diffide, il percorso necessario a mettere in sicurezza le zone colpite dall'inquinamento. L'elenco dei siti contaminati c'è, troppo vasto per rimanere a guardare. Già a febbraio avevo richiamato l'attenzione su un primo gruppo di 120 aree, ma la lista è lunga e coinvolge molti Comuni".

SITI CONTAMINATI: Tra quelli compresi nel nuovo pacchetto di interrogazioni, oltre Roma, Tivoli, Monterotondo, Mentana, Montelibretti, Montorio Romano, Palombara Sabina, Palestrina, Velletri, Pomezia, Nettuno, Santa Marinella, Tolfa, Segni, Montecompatri, Ponzano Romano, Rocca di Papa, San Cesareo, San Vito Romano e Sant’Angelo Romano. "La politica a spot sull'ambiente non convince più nessuno - conclude Bertucci - Zingaretti e il suo assessore Civita chiariscano che cosa sta facendo la Provincia per ripristinare la sicurezza di questi luoghi e salvaguardare così la salute pubblica".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente, Bertucci: "Spot elettorale di Zingaretti. 400 siti contaminati"

RomaToday è in caricamento