Guidonia Via Casal Bianco

Bilancio Provincia, Bertucci: "Guidonia sempre più penalizzata"

Ancora una dura presa di posizione del consigliere comunale e provinciale Pdl sulle bocciature di Palazzo Valentini di diversi atti riguardanti il territorio della Città dell'Aria: "Zingaretti smentisce il suo assessore"

Roma: Palazzo Valentini

Un grazie al centrosinistra da parte della città. Amaramente ironico il commento del capogruppo Pdl al Comune di Guidonia Montecelio e consigliere provinciale Marco Bertucci dopo la 'bocciatura' di alcune proposte sul bilancio 2012 di Palazzo Valentini relative al versante nord est della provincia. "Zingaretti smentisce il suo assessore e a farne le spese è Guidonia Montecelio. Il consiglio provinciale infatti si è espresso contro la realizzazione dell'impianto di pubblica illuminazione sulla provinciale 28bis, dall'uscita del nuovo casello autostradale al centro abitato. Marco Vincenzi si era impegnato con il Comune a contribuire all'opera fondamentale per la sicurezza di un tratto diventato ancora più transitato dopo l'apertura del casello, ma la proposta invece non è passata in Aula durante la votazione degli emendamenti al Bilancio. La città ringrazia il centrosinistra”.


LUNGO ELENCO: Contrarietà del consigliere d'opposizione a Palazzo Valentini che riguarda anche altre proposte: "Il centrosinistra di Zingaretti è contrario ad aiutare le associazioni di volontariato, a creare piste ciclabili, ma l'elenco purtroppo è ben più lungo. Altri sedici miei emendamenti sono stati bocciati dalla squadra variegata del Presidente. Zingaretti potrà ritenersi soddisfatto di aver sbarrato la strada a queste proposte: il monitoraggio delle subsidenze nella zona termale del Comune di Tivoli, il fondo per le associazioni di protezione civile che operano sui Comuni della Valle dell'Aniene per un corso di formazione e specializzazione, la possibilità di destinare più fondi alle associazioni di volontariato che si occupano di assistenza ai disabili nei Comuni dell'area tiburtina. E ancora un no secco alla campagna informativa contro le stragi del sabato sera e a quella per la sicurezza sul lavoro nei Comuni della provincia. E la ciliegina? Bene, il democratico Zingaretti e la sua formazione sono contrari a realizzare un sistema funzionante di piste ciclabili nell'area Tiburtina. Come dire, ormai giocano a carte scoperte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio Provincia, Bertucci: "Guidonia sempre più penalizzata"

RomaToday è in caricamento